promotion image of download ymail app
Promoted
Lara ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Non so se cambiare facoltà universitaria o no (ambito economico)?

Salve, a settembre ho cominciato a frequentare una facoltà universitaria molto simile ad Economia Aziendale (tant'è che è nella stessa classe di laurea di quest'ultima), ma più indirizzata verso il settore dei trasporti. L'avevo scelta non perché la mia passione fosse l'economia (materia a me del tutto nuova), ma perché lavorare nel mondo della gestione dei trasporti mi piacerebbe molto. Adesso studio in questa facoltà da soli 5 mesi, e al primo anno le materie sono le stesse di Economia Aziendale, in quanto gli insegnamenti base sono uguali per tutti (microeconomia, macroeconomia, storia economica, economia aziendale, ecc). Il mio problema è che fondamentalmente mi sto appassionando a tali materie, ma so che probabilmente i ruoli lavorativi nel settore trasporti non le toccheranno così da vicino. In altre parole, adoro il settore trasporti come idea, ma ora anche l'Economia in sé mi sta affascinando come percorso di studi alternativo (anche qui altro problema: non saprei se orientarmi di più verso Economia Aziendale o Economia e commercio perché entrambi i percorsi mi interessano). A settembre dovrò decidere se continuare il mio percorso legato ai trasporti o scegliere di cambiare, e sono troppo indecisa. Da una parte i trasporti mi affascinano, dall'altra mi affascina l'approfondimento di materie legate, ad esempio, all'analisi di mercato, anche se non saprei esattamente, orientandomi verso queste ultime, a cosa andrei incontro a livello lavorativo. Consigli? Grazie

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.