promotion image of download ymail app
Promoted

Mi manca l'Italia.?

Buongiorno, circa 2 settimane fa scrissi un post, vorrei dire qualche cosa in più, questo è il post che avevo scritto:

Vi dico la mia situazione attuale, ho 13 anni, vivo all'estero da 3 anni e in questo periodo mi manca l'Italia.Ormai mi ricordo molto poco la mia città (Parma),prima non me ne importava, adesso non so perché ma mi è venuta una grande nostalgia.L'ultima volta che sono stato in Italia è stato 2 anni e mezzo fa, molto probabilmente ritornerò a Pasqua(circa 5/6 giorni).Ho scritto questo per ricevere alcuni consigli, grazie.

Vorrei appunto dire delle cose in più, non mi piace troppo dove vivo, mia madre, probabilmente sarebbe anche disposta a ritrasferirci a Parma, il problema è che ho molta paura di ricominciare da capo e perdere le mie abitudini qua, e poi tutto è anche per la paura della nuova scuola, nuovi compagni, materie che affronterò in modo diverso ecc.

E poi, non mi ricordo neanche tanto di Parma, visto che non la vedo da 2 anni e mezzo.

Abbiamo visto anche Valencia (dove studia mia sorella)  e ci piace molto, però le cose sono le stesse rispetto a Parma. (A parte il fatto che Valencia la vedo piú spesso).

Per favore, se avete consigli scrivetemi.

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Per carità stai lontano dall'Italia, e non mi riferisco al problema del virus di questi giorni, ma parlo del fatto che l'Italia è un paese finito, distrutto, dove i giovani non possono avere nessun futuro.  Sei troppo piccolo per capire certe cose, anche perché negli ultimi tre anni hai vissuto all'estero, ma la situazione italiana  è un disastro continuo, ogni anno è peggio e non c'è nessuna speranza di miglioramento perché gli italiani non sono un popolo, sono una massa di cialtroni ignoranti ed egoisti, quindi tutto è marcio. Non ho capito dove vivi, ma dato che parli di Valencia immagino che tu sia in Spagna. Ecco, la Spagna è un Paese serio dove potrai avere un futuro. Qui in Italia avrai solo umiliazione, vergogna e desiderio di scappare via. In Italia puoi vivere bene solo se sei ricco, perché in quel modo puoi ignorare lo schifo di un paese marcio fino al midollo. Ma se non sei ricco, non pensare neppure per un istante di tornare a vivere qui. Vieni in vacanza e basta, poi riparti e torna in un Paese civile come la Spagna oppure la Francia, Germania, Olanda,ecc. 

Gli italiani se la prendono sempre con i politici e danno a loro la colpa di tutto, come se i politici fossero extraterrestri venuti da un altro pianeta. La realtà è che i politici rappresentano perfettamente gli italiani che sono una massa di opportunisti amorali, gente superficiale, senza dignità, senza senso di responsabilità, senza desiderio di fare dei sacrifici oggi per avere un futuro migliore. Non sai quanto sei fortunato ad avere avuto la possibilità di andartene dall'Italia.

Se in Italia si stesse così bene come dicono certi idioti, non sarebbero scappati quasi un milione di italiani negli ultimi dieci anni https://www.ilmessaggero.it/persone/migranti_dati_... Gente che è scappata perché qui non c'è dignità, non c'è rispetto per nulla, a cominciare dal rispetto per le persone serie e che si impegnano. Una persona seria qui in Italia viene costantemente umiliata e mortificata, ecco perché chi può se ne va via da questa fogna.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

finiscie le scuole e poi decidi

• 1 mese fa

In italia ci sono casi di coronavirus anche  a Parma ci sono 300 casi alcuni guarisco, quindi se torni in italia devi prendere le misure di sicurezza comprare una mascherina di protezione  e amuchina che in italia va a ruba, dicono di lavarsi le mani spesso, queste sono le misure che hanno preso io vivo a Milano e sono di Parma è una bella città Parma 

Anche a Milano c'è stato l allerta perche ci sono stati casi in provincia di Milano 

Mi spiace per la notizia che  ti ho dato speriamo che passi presto la buona notizia e che molti guariscono anche i primi casi di Roma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.