promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Mia sorella ha abbandonato la stanza ?

Mia sorella è medico, una specie di genio e sta facendo ricerca. Mia nonna la elogia sempre come se fosse una divinità (facendomi sentire inferiore) e di solito mia sorella si irrita perché non le piace venire elogiata in quel modo. Da quando è cominciata questa storia del virus, ha detto a mia nonna che le mascherine servono solo se si è contagiati, per non infettare gli altri. Mia nonna oltre a metterla, oggi ne ha comprate altre. Mia sorella oggi è rimasta allibita e le ha detto: beh, di solito dici sempre che sono un genio quando non importa, invece quando serve ascoltarmi non lo fai, cosa pensi che racconti cavolate, ho studiato 6 anni e oltre perché voi crediate alle cavolate che sparano? Qui si vede la stima che avete nei miei confronti " e ha salutato mia nonna andandosene perché ha detto che non voleva più perdere tempo. Scusate io ho solo 15 anni ma chi ha ragione? 

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Dì a tua sorella che non c'è alternativa. Poteva studiare anche per 50 anni. La televisione sarà sempre più potente. Perché quando parla la televisione, la nonna sente una forte sensazione di paura. Quando parla tua sorella, invece, non sente niente. Questo, purtroppo, non può essere scavalcato dalla conoscenza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ahah, scusami se sorrido, ma ormai hanno tutti perso la testa per questo virus.

Comunque tua sorella ha ragione, la mascherina bisogna indossarla solo se influenzati e se strettamente in contatto con persone infette (vedi i medici, ecc.). Per noi sani basta stare a debita distanza dagli estranei. Da un lato comprendo anche tua nonna che sente 24h su 24 come un martello pneumatico la televisione, si sarà fatta trascinare da questa psicosi collettiva e il fatto di appartenere come fascia d'età tra le persone a rischio sicuramente non aiuta. Non ve la prendete, se potete fatela ragionare e se proprio non ne vuol sapere, lasciatele indossare la mascherina!

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

è sempre più importante qucl che dice il branco rispetto a quel che dice l intelligenza... il nostro istinto primario è di sottometterci al branco

• 1 mese fa

Ha ragione tua sorella, anche se magari poteva essere un po' più tollerante nei confronti di tua nonna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.