promotion image of download ymail app
Promoted

Perché nei film di mafia americani, l'assassino butta via la pistola sulla scena del delitto?

È una tecnica efficace per non farsi beccare??? Visto che poi sarà impossibile trovarti in possesso di quell'arma poiché l'hai lasciata lì... qualora non ci siano altre tracce come impronte digitali... Ha un senso sta cosa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Non farsi trovare con l'arma in mano è sicuramente una buona cosa, quindi lasciarla lì e andarsene fa sì che se per caso ti fermano subito dopo, non hai la pistola in tasca. 

Detto questo non credo che ci sia un solo caso di mafia in cui la pistola sia stata trovata sul luogo del delitto. 

Comunque "la mafia" che vedi nei film americani, non si comporta come si comporterebbe la mafia vera. Gli americani scambiano i mafiosi per gangster, ma son due cose diverse. Tanto che Favino e Bellocchio alla presentazione de Il Traditore a New York hanno dovuto spiegare parecchie cose.

Gli americani il fenomeno mafioso non l'hanno mai capito, e infatti la mafia in Nord America fa affaroni.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Se lasciano le impronte è una boiata, mentre se usano giusti accorgimenti (guanti) è un modo per lasciare dietro di sé meno scie possibili, soprattutto una come l'arma del delitto che è la prova più ricercata di tutte.

• Anonimo
    1 mese fa

io l'ho visto fare sopratutto nella serie tv i soprano 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.