promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 mese fa

Help, devo cambiare casa da un 2 locali a un 3 locali come funziona,  quale l tecnica giusta x vendere e trovare una nuova? Grazie ?

Aggiornamento:

Sono un po' preoccupata x i tempi... come farli combaciare tra la vendita e trovarne poi una nuova ?  

Non vorrei avere poi fretta dopo aver venduto x la consegna..  

Ogni suggerimento è ben accetto! 

Aggiornamento 2:

Volevo un consiglio aldilà dell' agenzia... anche xché loro hanno fretta di vendere subito e io vorrei procedere con calma,  chiedevo un consiglio... le agenzie già chiamate e mettono fretta

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

A meno tu non sia così fortunata da trovare una persona con cui fare una doppia compravendita (tu gli comperi la sua casa e lui ti compera la tua), c'è poco da dire o da consigliare. Lascia stare gli ipotetici aiuti dell'agenzia, perché come hai già capito anche da sola, loro mirano solo a chiudere l'affare ed a incassare la provvigione. O meglio, puoi anche servirti di un'agenzia, ma quello che è fondamentale è servirti di un avvocato che ti butti giù un preliminare AD HOC fatto con i controfiocchi ( e quindi ignorando e non firmando i fogli prestampati che hanno nelle agenzie) , in cui si riesca a trovare una formula giuridica che lega il momento della vendita del tuo attuale immobile a quello in cui riuscirai a trovare un appartamento da acquistare. 

Enon sarebbe male nemmeno fare un contratto con l'agenzia, per stabilire preliminarmente l'ammontare della provvigione che gli dovrai pagare: sono due transazioni separate ed indipendenti, e pagargliene due mi sembra eccessivo:  la entità della provvigione è liberamente contrattabile dalle parti. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

consiglio da consulente immobiliare ; inizia a mettere in vendita la tua, stabilisci un tempo ( esempio 6-8 mesi) per la consegna, onde avere tempo per trovare una casa più grande e provvedere eventualmente alla sua ristrutturazione ....

• Naly
    Lv 4
    1 mese fa

Credo che sia meglio affidarsi ad un'agenzia immobiliare,magari trova la migliore della tua zona e fatti aiutare dicendogli cosa cerchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.