Comunque il miglior rapper in Italia è Marracash?

Cioè siate oggettivi, non ha rivali, in base alla percorso della propria carriera.

15 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

In base alla propria carriera potrei darti anche ragione, ma non è l'unico, mettiamoci dentro anche Gue, Fibra e in parte Salmo.

Diciamo che hanno avuto un percorso artistico in cui hanno seguito la scia della moda del momento per poi spalmare la propria caratteristica artistica al genere che andava in voga in quel momento storico del rap.

Non so se mi spiego: Marra per dire ha cominciato un po coi Dogo fine 90, anche se distaccato, col loro aiuto poi è riuscito ad esprimersi da solo ed ottenere un ottimo successo nell'underground. Ma col tempo non è rimasto fermo ma bensi ha adattato le proprie capacità alla corrente artistica del momento, ovvero il trap. Non solo facendo lui trap ma mettendo sotto contratto gente come sfera e mahmood e se vuoi anche sotto la sua ala protettrice.

Percorsi simili anche fibra e guè tanto per dire.

• 5 mesi fa

Il migliore rapper è Gué,dopo di lui viene Marra

• 6 mesi fa

Secondo me  non si può  definire con precisione chi è  migliore a rappare. Certamente alcuni rapper / trapper di oggi fanno cacare. Tipo Fsk , Drefgold  sono un insulto a chi fa vera musica. 

• 7 mesi fa

Non saprei dirtelo... come in ogni genere, fare un solo nome non è facile perché ci sono tante correnti, stili, approcci. Come fai a indicare un solo nome? Marracash è forse quello che ha fatto più parlare di sé per come è entrato nel nuovo momento storico del rap in generale, dove i trappari si sono presi tutti i preadolescenti che con tanta fatica i rapper nel decennio appena trascorso e quello prima si erano lavorati. Secondo me lo ha fatto nel modo giusto, contrariamente a Guè Pequeno che si è reso solo ridicolo e ha prodotto solo grandi schifezze da quando si è affiancato a Sfera Ebbasta. Resta però la sostanza del problema: lui e tutti gli altri rapper dello scorso decennio, hanno deciso di spalancare le porte ai trappari per avere una fetta della torta (il pubblico preadolescente), anziché tentare di aprire un fronte comune per essere una alternativa (scegliendo quindi di perdere parte del pubblico consolidato). E' mancata da parte loro la volontà di essere una controparte che affermasse un sistema di valori, quello del rap, che è diverso da quello della trap da cui è ormai travolto, a dimostrazione che in fondo esiste un velo di poserismo che rende la cultura hip hop in Italia, come già lo furono la punk, la gothic, la emo passate, l'ennesima bufala venduta da giornaletti, media e produttori discografici per fare soldi sulla nostra stupidità. La musica oggi puzza di mèrda, tutta, perché manca qualcosa di vero alla base, non c'è più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 mesi fa

secondo me, il miglior Rapper di quest'anno può essere marracash, ma devi considerare Fabri Fibra, MadMan e Gemitaiz sè parli di miglior rapper di sempre

Opinione oggettiva la mia in quanto, il mio Rapper preferito è Nayt

• 6 mesi fa

Haahah rega non hanno mai sentito il vero rap tipo noyz mica nayt

• Anonimo
    7 mesi fa

Secondo me si, lo è, ma non tanto per il percorso della propria carriera ma per un altro fattore, ora ti spiego, che la si ama o la si odia ormai questa trap ha preso il sopravvento del mercato musicale,cioè io non l'ho mai considerato come un sottogenere ma ormai trap e rap si sono unite. 

Le basi e tutto sono cambiate, ormai bisogna evolversi musicalmente mantenendo però lo proprio stile, Salmo non ci è riuscito, ha provato ad evolversi diventato a momenti un trapper, cioè vuoi mettere a paragone lo stile  di ''Death Usb'' con quello del ''Cielo Nella Stanza' '??,si è effettivamente venduto, Nitro e altri non si sono venduti però continuano a fare le canzoni con lo stesso stile e Flow di 10 anni fa il che li rende monotoni e non riescono a stare al passo coi tempi. 

Marracash in Italia è l'unico che c'è riuscito a evolversi musicalmente mantenendo il suo stile di anni fa, '' Persona'' lo considero una ventata d'aria fresca e il miglior album 2019... Un bel concept album in cui possiamo trovare sia basi trap, sia old school, tipo quella in cui ha campionato Frankie Hi Rng, personalmente l'unica che non mi piace è quella più popolare, ovvero Ego, s continua a scrivere da paura, basta sentire Crudelia. 

• A me piace molto Rancore!

• 7 mesi fa

Con fibra e Nitro

• il rapper italiano piu' forte non c'e' perche nella storia del rap italiano ci sono stati dei gruppi poderosi che negli anni 90 hanno fatto mille sfaccettature nello stile di rap, i rapper di adesso (se cosi li possiamo chiamare)  non ci arrivano manco in 100 anni di allenamento nella camera dello spirito e del tempo di dragon ball...

Poi che carriera ha fatto marra?

posso consigliarti qualche cosa? poi sicuramente mi sbaglio perche gusti sono gusti, ma questo tipo di rap italiano per me' e' quello che non si riuscira' ad eguagliare

https://www.youtube.com/watch?v=EyIsEdmS5Ak

Youtube thumbnail

&t=680s

https://www.youtube.com/watch?v=EyIsEdmS5Ak

Youtube thumbnail

&t=680s

https://www.youtube.com/watch?v=rpZDWw-hjHU

Youtube thumbnail

&t=5340s

yo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.