promotion image of download ymail app
Promoted

Riuscite a ricordare i vostri sogni? E gli eventuali incubi?

12 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

no, non li ricordo , adesso da adulta non ricordo ne' sogni e neanche incubi...il motivo? semplicemente ho acquisito coscienza di cosa sia un sogno o un incubo, crescendo  si capiscono i perche'.....basterebbe leggere L'interpretazione dei sogni" di Freud e di altri psicologi, metterli al confronto, ragionando con la mente sveglia e si arriva al risultato...di notte la mente riposa non ragiona e riporta a galla paure infantili, avvenimenti non lieti avuti , paure ecc.ecc. e si riesce a dare una loro collocazione ed un perche'....il sogno o il pensiero nel dormiveglia ha tutto un altro sapore....se poi la persona ha sofferenze nel corpo, malattie che non conosce ancora il sogno viene deviato da queste..esempio, chi soffre di respirazione avra' incubi di soffocamento ecc.ecc. al di la' o al di qua sono semplicemente le motivazioni che si danno non avendo un bagaglio di conoscenza anche minima e tutto lo si indirizza su qualcosa di anormale, o vite parallele

• 1 mese fa

Certi si

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • io una volta sognai un serpente che mi strisciava addosso.. due giorni dopo questo serpente stava vicino al cancello del giardino lo stesso colore di  come l’ho sognato incredibile....

• 1 mese fa

si, io purtroppo prendo dei farmaci che mi fanno fare tantissimi sogni di notte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Ne ho fatti alcuni splendidi e altrettanti terribili.... Impossibili da dimenticare. 

• Li ricordo spesso ma mai completamente, alcuni dettagli mi sfuggono.

Ad ogni modo, i sogni hanno sempre suscitato un enorme mistero e grandi riflessioni: ho sempre pensato che i sogni non fossero semplicemente dei sogni, che non fossero soltanto il frutto del proprio inconscio (almeno, non tutti e personalmente riesco a distinguere quando è un sogno frutto della mia mente e quando invece sono "rivelazioni" e/o "messaggi mistici"), bensì portali che conducono ad una o più dimensioni parallele.

Ossia, vere e proprie realtà parallele che in quel momento si vivono in un'altra dimensione.

Alcuni sono troppo nitidi, esageratamente realistici per poter pensare che siano soltanto frutto del proprio inconscio. Non può essere.

• Crocebianca
      Lv 4
      1 mese faSegnala

Però.. Che bella risposta 

• Anonimo
    1 mese fa

Non sempre, la maggior parte di quello che sogno svanisce non appena apro gli occhi e abbraccio di nuovo la realtà. Ma qualche incubo che ho avuto in passato è ancora vivido e reperibile nei meandri della mia mente.

• 1 mese fa

entrambi,

alcuni sogni li scrivo in modo sommario per poterci riflettere poi senza lasciarli andare

Gli incubi, dipende, alcuni hanno un dolore talmente forte che mi sveglia, malessere fisico conseguente, raramente riesco a fermarli con appunti: credo però restino confusi e mescolati a miei improvvisi flash, inaspettati,sono certa che nostra vita onirica raddoppi i nostri anni, anche se svanisce

• Crocebianca
      Lv 4
      1 mese faSegnala

quindi sognando quando si dorme viviamo un terzo della vita in più anche se non più in condizioni di riposo?

• Anonimo
    1 mese fa

A volte si e a volte no,dipende... l'altro giorno ho sognato la mia ex e ci facevo l'amore. Ieri invece ricordo di aver sognato mio nonno(ancora vivente)tirare un sacco di bestemmie

• 1 mese fa

Djdnndndnfnfnfndndnnd

• Sally
    Lv 7
    1 mese fa

alcuni appena sveglia si, poi do la spiegazione e passa non ricordando semplicemente perche'trovata la causa passa il tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.