promotion image of download ymail app
Promoted

Aiutatemi, non so che fare della mia carriera, della mia vita, del mio futuro!?

Ciao a tutti, mi piacerebbe chiedervi dei consigli su come proseguire la mia vita perché sto avendo un blocco. Da quando ero piccolo, ho sempre amato disegnare e ho sempre avuto ottime capacità, infatti mi sono diplomato con un voto altissimo. Mi sono iscritto a scienze della comunicazione ma mi piacerebbe fare o il fashion designer. Come potrei cominciare, cosa dovrei studiare? Sono confuso e nessuno è in grado di aiutarmi o spiegarmi come iniziare tale percorso. Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Oggi nessuno ha  certezza per il futuro , io sono iscritto a chimica farmaceutica , nonostante una grandissima confusione iniziale , sono contento del percorso scelto perchè mi piace. Tuttavia , ci sono sicuramente strade che portano a sbocchi più concreti di altri, ma se è il tuo sogno, e sai che puoi ricavarci qualcosa in termini di denaro in futuro, anche per avere una tua indipendenza dalla famiglia, allora segui quella strada e percorrila al meglio perlomeno. La mia ragazza fa storia, e vuole diventare insegnante , e questa è un ottima strada se si è disposti ad impegnarsi, come sono certo per il fashion designer, se sei bravo, puoi riuscirci. È quello che penso, prendilo con le pinze e accetta pareri diversi ovviamente. Però voglio darti un consiglio. La mia confusione iniziale mi ha portato a scegliere per un anno un percorso sbagliato, facevo ricerche su ricerche senza mai sentirmi veramente appagato, ovviamente 18 o 19 anni non cambia nulla, però non perdere nulla è meglio. Ciao

• Grazie mille!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ale
    Lv 4
    1 mese fa

Devi iscriverti ad una facoltà di design

• Grazie mille!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.