promotion image of download ymail app
Promoted
Teo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Soffro di ansia sociale vi prego aiutatemi!!!?

Mi chiamo Matteo ho 21 anni e da almeno 10 anni ho questo problema. Nonostante sia fidanzato da 4 anni e non sia brutto non riesco a sbloccarmi..mi vergogno a fare tutto ciò che mi espone al pubblico. ad esempio ho difficoltà a frequentare posti affollati(ristoranti,negozi) ,ho vergogna a guardare negli occhi la gente quando mi parla abbassando lo sguardo,rispondere al telefono,mi innervosisco quando mi guardano  anche mentre guido,parlare con le persone, spero sempre che non mi invitino ad una festa e se l'annullano sono contento eccetera.Preferisco stare sempre in macchina mangiare take away insomma evito le situazioni sociali e quando mi sforzo di non evitare e mi trovo in una delle suddette situazioni mi comporto in maniera goffa avverto tachicardia sudorazione vengo avvolto da pensieri negativi e  cosa possa pensare la gente che mi conosce su di me vedendo certe reazioni da parte mia.Non mi manca nulla ho tutto eppure mi sento sempre inadeguato su tutto.Penso sempre che gli altri si vestano meglio di me non mi piaccio quando mi guardo allo specchio non mi piacciono i miei capelli non sono felice e non si tratta di denaro o beni materiali perchè  sono benestante.Mi manca questo..VIVERE divertirmi essere spontaneo.Ho seguito uno psicoterapeuta ma dopo 500 euro spesi ho lasciato perdere perchè ho pensato che devo risolvere da solo il problema il problema è nella mia testa.Vi prego aiutatemi perchè sono disperato.chi ha superato il problema mi aiuti! mi dica cosa fare!

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.