promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Devo pulire il gatto? Come?

Ho un gatto a pelo lungo e ogni volta che lo coccolo devo assolutamente lavarmi le mani perché tra l altro puzza come un cane. Ha un anno di vita e non gli abbiamo mai fatto io bagno. Ultimamente il pelo gli si infeltrisce vicino alla testa e in particolare sul collo dove non riesce a leccarsi e mi fa pensare alla lana cotta. Forse il pettine che ho a casa è troppo fitto e gli tira il pelo ed è per questo che lo odia. Gli voglio tanto bene ma ora come ora devo mettere i vestiti apposta per andare da lui. Aiuto che schifo.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

il gatto va pettinato tutti i giorni senza tirare il pelo per non venirgli i nodi , se li ha devi portarlo alla toilette per animali per farglieli togliere

• ma per portarlo alla toilette serve il trasportino?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

mai prendere gatti a pelo lungo, sono creazioni genetiche innaturali che non ce la fanno a pulirsi da soli. ovvio che vanno spazzolati spesso e lavati pure...

• Non l ho comprato e infatti non ha un nome proprio perché non è la capostipite della famiglia. Sua madre ha il pelo corto e sarei molto curiosa di vedere il padre

• R
    Lv 7
    1 mese fa

Un gatto non puzza come un cane! E i cani puliti non puzzano!

Se non riesci a tenerlo in ordine, portalo a lavare.

• Anonimo
    1 mese fa

Solo la descrizione mi ha fatto venire i brividi XD...comunque i gatti a pelo lungo sono molto più difficili da gestire dei gatti normali. Devi prenderti cura tu del loro pelo, lo devi spazzolare con la spazzola apposita tutti i giorni e lavarlo spesso.

• Lavarlo spesso proprio non ce la faccio. Penso che lo porterò in un negozio apposta dove fanno la toilette anche ai gatti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.