Ristrutturazione?

Buongiorno a tutti ho una domanda. Ormai sto per comprare casa e  i sono diretto su una villa di circa 360 mq "al grezzo". Vado su questa siccome gia mia da parte di famiglia. Ma per ristrutturarla siccome al grezzo credo che sia solo riguardante la parte strutturale muri portanti ecc..Dovrò fare i lavori per quanto riguarda impianto del gas e acqua e ristrutturazione completa di casa a parte l'intonaco che quello lo faccio io.  Piu o meno sapreste indicarmi un prezzo totale?? grazie a tutti

10 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

NON PENSP DI AVERE CAPITO BENE A SONO SINCERA RISPONDO SOLO PER GUADAGNARE DUE PUNTI CIAO POVERI

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

Non sapendo praticamente nessuna informazione il prezzo dovrebbe essere intorno ai 200k/240k

• 4 mesi fa

Una ristrutturazione parte da 250 euro al mq, se la casa al grezzo considera almeno 300. Ti conviene comunque chiedere dei preventivi su Edilnet e trovare anche un architetto che ti segua tutti i lavori per non sbagliare

Attachment image
    Fonte/i: Esperienza personale
  • Luigi
    Lv 7
    4 mesi fa

La spesa si aggira sui 420.000 euro se parliamo di 360 mq e lavori fatti a regola d'arte! Comprensiva di I.V.A. al 22% si va su € 512.400 impianto di riscaldamento e  condizionamento aria. Se prima casa c'è l'agevolazione prima casa! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Fai bene       

• Anonimo
    4 mesi fa

bravo fai tu l'intonaco che è la parte estetica più importante...se lo fai male hai rovinato tuta l'estetica della casa.

gli impianti costano in base a quello che decidi di fare.

quello elettrico solitamente costa 80 euro a scatoletta  ad andare bene

• 5 mesi fa

Semplice, fai conto che per una casa al grezzo sei a meta della spesa per finirla..

• 5 mesi fa

Una ristrutturazione costa tra 1000/1500 euro al mq.. Quindi fai 1000/1500 x 360 mq. Solo per un tetto ti partono dai 50.000 ai 70.000 euro 

• Anonimo
    5 mesi fa

quasi il doppio del costo della casa al grezzo 

• 5 mesi fa

360 mq sono tantissimi, penso ti costerà di più ristrutturarla che comprarti un appartamento bicamere nuovo e più confortevole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.