Teresa ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 anno fa

MINECRAFT PER PS4 E PC?

Ciao a tutti ragazzi io ho minecraft per pc e il mio ragazzo per ps4.. non sappiamo come giocare insieme !! voi sapete cosa fare ? 

Aggiornamento:

ah mi sono dimenticata di precisare che ovviamnte dalla ps4 si usa un account microsoft xbox mentre da pc no, su internet ho trovato che è possibile connettersi ma non ho ancora ben capito come, trovo solo tutorial per connettere ps4 con minecraft pe e non per pc !!!!! HELP

2 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, da pc a che edizione del gioco giochi?

Usi l'edizione windows 10 o quella Java?

Se usi quella windows 10 allora ti basterà cercare il tuo ragazzo dal menù degli amici e giocare insieme..

Se invece utilizza l'edizione Java non potrai giocare in nessun modo. L'edizione Java è supportata solo dai pc e puoi giocare solo con altri utenti da pc, non c'è il crossplay.

• 1 anno fa

Prima di tutto per giocare con giocatori da ps4 devi avere la windows 10 edition.

Poi il tuo ragazzo dovrà fare l'account Microsoft e collegarlo al suo minecraft su ps4.

Dopo aver fatto ciò deve fare l'abbonamento a Playstation plus.

E dopo potrete giocare insieme online

PS: Se siete connessi allo stesso wi-fi lo troverai senza far nulla di quelle cose che ho detto prima(tranne avere windows 10 edition) lo troverai su partite LAN.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.