MINECRAFT PER PS4 E PC?
Ciao a tutti ragazzi io ho minecraft per pc e il mio ragazzo per ps4.. non sappiamo come giocare insieme !! voi sapete cosa fare ?
ah mi sono dimenticata di precisare che ovviamnte dalla ps4 si usa un account microsoft xbox mentre da pc no, su internet ho trovato che è possibile connettersi ma non ho ancora ben capito come, trovo solo tutorial per connettere ps4 con minecraft pe e non per pc !!!!! HELP
2 risposte
- DevilmikiLv 71 anno faRisposta preferita
Ciao, da pc a che edizione del gioco giochi?
Usi l'edizione windows 10 o quella Java?
Se usi quella windows 10 allora ti basterà cercare il tuo ragazzo dal menù degli amici e giocare insieme..
Se invece utilizza l'edizione Java non potrai giocare in nessun modo. L'edizione Java è supportata solo dai pc e puoi giocare solo con altri utenti da pc, non c'è il crossplay.
- 1 anno fa
Prima di tutto per giocare con giocatori da ps4 devi avere la windows 10 edition.
Poi il tuo ragazzo dovrà fare l'account Microsoft e collegarlo al suo minecraft su ps4.
Dopo aver fatto ciò deve fare l'abbonamento a Playstation plus.
E dopo potrete giocare insieme online
PS: Se siete connessi allo stesso wi-fi lo troverai senza far nulla di quelle cose che ho detto prima(tranne avere windows 10 edition) lo troverai su partite LAN.