CINZIA ha chiesto in SaluteSalute mentale · 5 mesi fa

avete mai preso ABILIFY? VI BA DATO AUMENTO DI PESO? ?

ho bisogno di avere informazioni su questo farmaco! vi ha aiutati? per cosa ? 

10 risposte

Classificazione
  • Amanda
    Lv 7
    5 mesi fa

Io ne prendevo 30 mg al giorno ossia il massimo per schizofrenia e aumentai solo di 5 kg ma devo dire che mi tenevo molto! Fai una vita salutista e vedrai che l'aumento di peso ci sarà, ma sarà ridotto. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Ti preoccupi  dell'aumento di peso...

• 5 mesi fa

mi dispiace dirtelo ma praticamente tutti quanti gli psicofarmaci di quel tipo procurano molto facilmente dismetabolismi

devi avere molta fiducia nel tuo medico curante e capire dall'analisi costi benefici quanto assumere quel farmaco stia effettivamente migliorando qualcosa di essenziale nella tua vita... devi chiederti

ti senti meglio dopo alcuni mesi che lo prendi?

stai facendo altro come terapia oltre che assumere psicofarmaci? (ad esempio, stai facendo anche psicoterapia?)

ti rispondo anche direttamente: sì, almeno la metà di coloro che assumono quella classe di sostanze va incontro ad aumento di peso che in alcuni casi può essere anche notevole

• 3 sett fa

Io assumo Abilify Maintena 400 mg i.m. da più di due anni e non ho mai riscontrato un aumento di peso. Tuttavia lo prendevo a compresse da 10- 15 mg anche prima e non ho mai avuto problemi. Questo farmaco appartiene alla categoria degli antipsicotici atipici ed è efficacissimo nel trattamento a lungo termine del disturbo bipolare di tipo I. 

Puoi stare tranquilla, se ne hai bisogno, questo farmaco ti aiuterà tanto....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

L'aumento di peso è un effetto collaterale di moltissimi psicofarmaci ma tende a scomparire durante l'assunzione del medesimo. La dose di 5 mg cmq è comulativa nel tempo

• 3 mesi fa

Si io si, sono andato subito dal dottor Nozaradwan

• 4 mesi fa

non ho visto differenze nel peso ma la sindrome delle gambe senza riposo, che dolori, non potevo stare ferma e sempre agitata

• 4 mesi fa

si, ma sono costretto a prenderlo

• Lo sconsiglio altamente, mi è stato prescritto ma non ha fatto che aumentare i miei problemi.

Preferisco l'altro farmaco che mi è stato prescritto, Zoloft.

Io soffro di forte disturbo di panico con le sue conseguenze: pensieri suicidari, doc, borderline, attacchi di panico e derealizzazioni. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Ho iniziato a prenderlo dieci giorni fa a 5 mg perché 10 mg mi dava troppi effetti collaterali. Secondo lo psichiatra, al quale mi sono rivolto volontariamente per depressione, non sono depresso ma ho sfumature psicotiche e bipolari. A 10 mg ho avuto acatisia per 4 giorni, insonnia e sonnolenza diurna. Al momento a 5mg ho sonnolenza diurna e basta. Secondo me è un farmaco di mérda, io volevo un antidepressivo ma lui dice che non sono depresso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.