Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 mesi fa

Come preparare un tavolo per un ospite abbastanza importante ?

Urgentissimo,domani ho un'ospite abbastanza importante,lavora per la stampa e fa l'organizzatore di orchestre,già lo conosco, perché collaboro con lui per un'orchestra,e viene a pranzo a casa mia,voglio sapere come preparare un tavolo,premetto che il menù è molto ristretto,perché faccio un piatto tipico della mia regione ed è un piatto unico,l'ospite non può esagerare nel mangiare perché ha dei problemi di salute,e quindi neanche il dolce,datemi dei consigli su una tavola abbastanza perfetta. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Semplice ma elegante: tovaglia bianca; tovaglioli di stoffa di un colore diverso dalla tovaglia (ma in accordo con essa e dello stesso tessuto) da mettere a destra del piatto, di fianco le posate (le forchette devono essere disposte a sinistra, partendo dall’esterno verso il piatto, secondo l’ordine d’uso, con la punta verso l’alto; a destra si sistemano i cucchiai e i coltelli, con la lama rivolta all’interno); piatti sobri e neutri; "accendi" la tavola con dei bicchieri colorati (da sinistra a destra, prima quello per l’acqua, poi quello per il vino bianco e quello per il vino rosso); caraffe e brocche in vetro trasparente per l'acqua; come centrotavola, delle candele, che rendono l’atmosfera calda ed accogliente, o un vaso con fiori freschi in abbinamento ai colori del tovagliato.

• Anonimo
    8 mesi fa

Be apparecchiala alla grande....ci sono immagini su internet tovaglia centrotavola con fiori freschi tovaglioli abbinati piatti posate perfetti piattino per il pane  bicchieri pernil vino acqua a calice insomma fai una cosa memorabile...

• Anonimo
    8 mesi fa

Prepara una tavola tipo ospedale, con tre o quattro flebo, così che possa scegliere le portate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.