promotion image of download ymail app
Promoted

MUN: meglio New York o Tokyo?

A fine marzo parto per New York per 10 giorni per un progetto universitario (il MUN), solo che il mio sogno è da sempre il Giappone, ma non l’ho scelto per il semplice fatto che 10 giorni per me sono pochi per visitarlo, oltretutto non possiamo prolungare la permanenza e non possiamo neanche spostarci in altre città per visitare, tipo Kyoto, il che mi sembra un peccato, saremo in una conferenza 6 giorni su 10 quindi avremo 3 giorni liberi per visitare (nel mio caso New York, ma per questa città 3 giorni mi bastano, anche se non ci sono mai stato). Voi per curiosità che città avreste scelto se foste stati al mio posto per fare il mun, sapendo di avere poco tempo per visitare?

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Tokyo che domande

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Supponendo e sperando che per fine marzo non ci siano più divieti per gli italiani, devo dire che comunque scegli scegli bene, anche se second me hai perso una occasione d'ora con Tokyo! Non sono d'accordo con l'affermazione che tre giorni bastano per visitare New York: tre giorni bastano per vedere le cose principali, e di corsa, a New York ci vuole come minimo una settimana, specie se sei appassionato d'arte! 

Pur apprezzando entrambe le città io ti avrei suggerito di dare la precedenza a Tokyo, per più di un motivo. Primo è il tuo sogno quindi andava assecondato! 10 giorni sono pochi? Esisteva anche ritornarci nel caso ti fosse piaciuto! Il Giappone è talmente diverso dal nostro mondo che sono certo che anche nei 6 giorni in saresti stato impegnato avresti avuto modo di entrare in contatto con un sacco di novità e cose interessanti. 

Secondo, a New York puoi andarci quando ti pare, avresti certamente occasione di andare in altri momenti, è una meta meglio collegata all'Italia, il biglietto aereo costa meno ed organizzare una vacanza lì è più semplice. 

Terzo, vorrei farti notare che a fine marzo rischiavi pure di trovare la fioritura dei ciliegi in Giappone (dipende da come va la stagione, ma fine marzo è un periodo probabilissimo in Tokyo): passare un pomeriggio al parco Ueno inondato di petali di fiori di ciliegio, vale da solo il viaggio!!

• JC
    Lv 5
    3 mesi fa

io amo tokyo,non vedo l'ora di andarci

• Quasar
    Lv 6
    3 mesi fa

New York 1000 volte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.