Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 mesi fa

Come truccarsi per andare a scuola?

Iniziamo col dire che non sono tutta questa bellezza, anzi. Ho poca autostima e la mattina prima di andare a scuola mi trucco un poco. Resta il fatto che ho problemi con ciò. La matita tende a sciogliersi trasformandomi in un panda e il correttore solido della Deborah sembra non funzionare... Aiutatemi anche perché non ne so niente di trucco in generale

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora guarda, neanche io sono molto esperta però ti consiglio di prendere dei trucchi water-proof, specialmente matita e mascara perché se si sciolgono può essere che tu abbia una certa sudorazione della pelle.

Per il correttore, se ti riferisci alle occhiaie ne devi usare due: il primo di un colore che "annienta le occhiaie". Ad esempio io ho le occhiaie violacee e quindi devo usarne uno aranciato... Il secondo invece dev'essere del colore della tua pelle.

Fatti consigliare al negozio dove acquisti i trucchi. In alcuni posti c'è anche la paletta con i colori dove capisci, in base al colore delle occhiaie, quale correttore ti serve.

Poi, dirò la frase fatta da Baci Perugina però.. Ricordati che prima di tutto la bellezza è nel cervello! È normale alla tua età avere poca autostima, ma non farne un dramma! Sono sicura che sei più bella di quello che credi. Auguri!! 😊

• 8 mesi fa

Guarda, da maschio ti posso assicurare che il trucco pesante a noi generalmente non piace. Tu come tutti quando siamo adolescenti ti vedi uno schifo (ci sono passato anche io) ma col tempo capirai quali sono i tuoi "punti deboli" da valorizzare.

Intanto prova ad usare un trucco più leggero, e se hai dubbi immagino ci siano migliaia di video di makeup su YouTube e altrove. 

P. S. Io sono al quinto anno di liceo, e ci sono giorni in cui le mie compagne non si truccano neanche! Perché arriverai a un punto dove "ma sì, chi se ne frega! Sto andando a scuola, mica ad una festa!" 😂

• 8 mesi fa

Bah secondo me bisogna puntare ad avere una bella pelle. Il correttore della Deborah non è famoso per essere campione di durata (come qualsiasi cosa si cremoso, matita nera inclusa).

Ti consiglio di usare la cipria al posto del correttore, oppure cerca il fondotinta minerale. Tipo della Benecos o meglio ancora della Neve Cosmetics.

Volendo se prima metti il correttore e poi lo fissi tamponandoci sopra la cipria dura di più, ma dipende sempre dal tuo tipo di pelle. Sulla pelle grassa la roba in crema, dura poco.

Idem la matita occhi. Metti la matita, la sfumi, e poi tamponaci sopra un po' di ombretto o nero o marrone per fissarla. Dovrebbe durare di più. In alternativa puoi anche truccare gli occhi con un pennellino sottile e ombretto nero, lo applichi come se fosse matita (non dentro l'occhio, ma all'esterno appena sotto le ciglia inferiori e se vuoi sulle ciglia superiori come se fosse la riga di eyeliner...)

Fonte/i: La storia è questa: tutto quel che è in crema si scioglie. La roba in polvere potrebbe durare di più, ma il vantaggio sta nel fatto che è più facile da ritoccare o rimuovere completamente. La polvere fissa la crema.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.