Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 mesi fa

Come truccarsi per andare a scuola?

Iniziamo col dire che non sono tutta questa bellezza, anzi. Ho poca autostima e la mattina prima di andare a scuola mi trucco un poco. Resta il fatto che ho problemi con ciò. La matita tende a sciogliersi trasformandomi in un panda e il correttore solido della Deborah sembra non funzionare... Aiutatemi anche perché non ne so niente di trucco in generale

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora guarda, neanche io sono molto esperta però ti consiglio di prendere dei trucchi water-proof, specialmente matita e mascara perché se si sciolgono può essere che tu abbia una certa sudorazione della pelle.

Per il correttore, se ti riferisci alle occhiaie ne devi usare due: il primo di un colore che "annienta le occhiaie". Ad esempio io ho le occhiaie violacee e quindi devo usarne uno aranciato... Il secondo invece dev'essere del colore della tua pelle.

Fatti consigliare al negozio dove acquisti i trucchi. In alcuni posti c'è anche la paletta con i colori dove capisci, in base al colore delle occhiaie, quale correttore ti serve.

Poi, dirò la frase fatta da Baci Perugina però.. Ricordati che prima di tutto la bellezza è nel cervello! È normale alla tua età avere poca autostima, ma non farne un dramma! Sono sicura che sei più bella di quello che credi. Auguri!! 😊

• 8 mesi fa

Guarda, da maschio ti posso assicurare che il trucco pesante a noi generalmente non piace. Tu come tutti quando siamo adolescenti ti vedi uno schifo (ci sono passato anche io) ma col tempo capirai quali sono i tuoi "punti deboli" da valorizzare.

Intanto prova ad usare un trucco più leggero, e se hai dubbi immagino ci siano migliaia di video di makeup su YouTube e altrove. 

P. S. Io sono al quinto anno di liceo, e ci sono giorni in cui le mie compagne non si truccano neanche! Perché arriverai a un punto dove "ma sì, chi se ne frega! Sto andando a scuola, mica ad una festa!" 😂