Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione prescolare · 4 mesi fa

Lavorare al nido?

Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche parere sul lavoro di educatrice al nido. Premetto che mi piacciono veramente tanto i bambini..non vorrei sembrare banale ma delle volte mi emoziono anche solo a guardare un video o una foto. Sono sempre stata così fin da piccola ho sempre avuto piacere a stare con i bambini più piccoli. Solo che non ho mai pensato concretamente di lavorare in un nido. Ora sto studiando scienze dell'educazione (inizialmente non volevo studiare questo ma per tutta una serie di motivi mi sono ritrovata qui un po' per seconda scelta) però ora ripensandoci non mi dispiacerebbe l'idea di rimanere qui e proseguire il percorso per insegnare al nido. Mi piacerebbe sentire qualche vostra esperienza, magari di qualche educatrice o in generale potete dirmi la vostra opinione. Inoltre ho qualche domanda di chiarimento.

Lo stipendio mensile a quanto si aggira?

(Non sono assolutamente attaccata ai soldi anzi...giusto un chiarimento)

C'è molta differenza tra un nido privato e un nido comunale? È difficile entrare in un nido comunale? 

Per chi è educatrice.. vi siete mai pentite della vostra scelta o avreste preferito dedicarvi ad altro? Grazie per aver letto fin qui. Attendo delle risposte

2 risposte

Classificazione
  • Masino
    Lv 6
    4 mesi fa

Generalmente sono gestiti da cooperative, per quanto riguarda lo stipendio si aggira dai 600 ai 1000 euro al mese.

Ma mediamente prendi 700 euro al mese

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

cercano laureate e sono tutte cooperative che pagano pochissimo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.