A voi piacciono i giochi da tavolo?

tipo il Monopoli? Oppure preferite giocare a carte?

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Oooh che bella domanda 🤗

Con amici o gruppi grossi di persone preferisco i giochi da tavolo, quando sono in famiglia o con pochi altri allora le carte.

Amo i giochi da tavolo, che costituiscono una delle passioni comuni nel gruppo di amici che frequento ormai da dieci anni ❤️

A casa in tutti questi anni i vecchi mobili in legno sono stati popolati da moltissimi giochi affascinanti 😊

I miei preferiti sono: 7 wonders; ticket to ride; the resistance; cittadells; carcassonne e Dixit. Se vuoi qualcosa di dinamico e veloce è divertente Dobble.

Se hai tanto tempo e un po' di spirito investigativo "Sherlock" è il migliore.

Poi ci sono tutti quei giochi in legno come Pylos, Quoridor, Quarto che mettono in moto la logica e sono bellissimi da vedere.

Naturalmente i "classici" sono sempre belli: monopoli, scarabeo, risiko..

E le carte 😍 soprattutto Machiavelli, Tre Sette, Poker, Burraco e i solitari

Ecco ora mi è ufficialmente passata la voglia di studiare.. Datemi un mazzo di carte ❄️

• 5 mesi fa

Fantastico. Amo tutte le tipologie di gioco da tavolo.

Ti cito qualche titolo che amo e che giocherei per tutta la vita. Anche se per alcuni bisogna fare molti sacrifici per il loro impegno. Come la Warhammer Fantasy Battle o il classico Dungeons & Dragons, con solo dadi. I più classici per me sono Risiko, Talisman, Cluedo, cyberpunk.. e molti altri. Più classico, ci sono gli scacchi o il Mancala. C'è anche Carcassonne che è molto bello come gioco.. ma non vorrei prolungare la risposta. 

• 4 mesi fa

dipende: a volte mi piace giocare a carte in coppia; a volte mi piace giocare a Monopoly o a Risiko; a volte mi piace giocare a scacchi o a dama o a Backgammon.

• 4 mesi fa

Adoro i giochi da tavolo, mi piace speriemntare quelli nuovi oppure rigiocare ai vecchi classici da risiko a cluero a monopoly, inoltre di quest'ultimo ci sono così tante versioni da poternen provare sem'pre una nuova, oltrretutto costano poco e sono durevoli, spettacolare la versione di monopoly fortnite, che risulta essere tutto un altro gioco, sempre vario e mai monotono, poi in tempo di coronavirus sono una bella distrazione, qui puoi farti un0'idea di tutti i monopoli nuovi in commercio https://www.pickatoy.it/migliori-versioni-monopoly ce ne sono tanti, èper tutti i gusti

:

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 4
    5 mesi fa

Mi piacciono molto i giochi da tavolo, gioco a scacchi ogni giorno https://skillgamesboard.com/index.aspx?hl=it

• 5 mesi fa

io amo i giochi da tavolo il mio preferito è risiko

• 5 mesi fa

Sì, mi piacciono molto i giochi da tavolo. I miei preferiti sono dixit e visual game. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Si mi piacciono

• Anonimo
    5 mesi fa

A me tanto, specie quando penetro la mia ragazza sulla tovaglia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.