Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 5 mesi fa

sono l’unica che ha iniziato a bere da piccola?

sono una ragazza di 18 anni, fumo (sia sigarette che canne) e bevo (praticamente solo superalcolici), ora, per quanto riguarda il fumo ho iniziato a 12-13 anni circa, però per quanto riguarda il bere, ho iniziato quando ero molto piccola, la prima volta che ho bevuto un superalcolico è stato a 7 anni, quando a casa di mio zio avevo bevuto un bicchiere di limoncello credendo fosse succo di frutta, poi a circa 9-10 anni bevevo ogni tanto una birra di nascosto, e verso i 12 ho iniziato a bere regolarmente durante il weekend. Tutti i ragazzi della mia età bevono, però tutti hanno iniziato molto più tardi, la media è 15-16 anni, io invece ho iniziato molto prima, secondo voi sono l’unica ad aver iniziato così presto?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Di certo non sei l'unica, ma non è un dato consolante: iniziare a bere così giovani, e continuare a farlo quando non si è ancora in grado di metabolizzare l'alcool, arreca danni seri all'organismo. E anche in età adulta, si dovrebbe sempre bere con responsabilità e moderazione.

Il fumo non si salva in alcun modo (nuoce solo, e gravemente, alla salute).

• Anonimo
    5 mesi fa

vuoi n applauso? complienti ai tuoi genitori eh

• Anonimo
    5 mesi fa

SONO PULITA!

Ummh nah ci saranno altri come a te, non puoi essere l'unica al mondo XD 

• Anonimo
    5 mesi fa

Non capisco il senso di queste domande. Ne parli come se fosse motivo di vanto o di esibizionismo ma spero tanto che il racconto sia fake. Io invece non fumo ma bevo ogni tanto con moderazione e ho cominciato a 20 anni perché i miei mi hanno sempre tenuto col fiato sul collo e non sono stata abituata da nessuno in adolescenza!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Bere quale liquido esattamente?

• Anonimo
    5 mesi fa

Se continui così avrai vita breve... e complimenti ai tuoi genitori, non c'è che dire.

• Anonimo
    5 mesi fa

Difficile che i bambini bevano alcool magari fumano all eta in cui hai cominciato tu

• 5 mesi fa

Avrai il fegato distrutto. Molla subito il bere.

• 5 mesi fa

Non ci credo assolutamente perchè se tu cosi piccola avessi bevuto queste cose ti saresti sentita malissimo. Poi dici di fumare canne e sigarette guarda che non è una bella cosa assolutamente. Quando arrivi a 30 anni potresti già essere molto mal ridotta.

• 5 mesi fa

non è una bella abitudine

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.