promotion image of download ymail app
Promoted
miss ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 3 mesi fa

Ciao ragazzi 😇 ! Consigli per la Spagna?

Cercherò di essere chiara: per la mia vacanza estiva ho scelto di trascorrere dieci giorni in Spagna ad agosto. Ho un solo problema: dove andare precisamente? Come organizzare il mio itinerario? 😂

Mi spiego meglio: il primo pernottamento vorrei farlo in un posticino di mare (possibilmente bello e pulito) non mi importa che ci sia la movida, mi basterebbe una bella spiaggia e che la cittadina sia facile da percorrere a piedi. E vorrei che avesse una stazione ferroviaria o un aeroporto, in modo da raggiungere facilmente (max 2h/3h) la seconda meta: ovvero una città da visitare.

Inizialmente avevo pensato di pernottare a Malaga per poi recarmi facilmente a Siviglia e altre cittadine andalusiane. Però molte persone mi hanno sconsigliato Málaga.

Successivamente avevo pensato di pernottare ad Alicante per poi fare tappa a Valencia e anche a Barcellona, ma ho letto che il mare ad Alicante è veramente brutto..... avete dei consigli? Grazie in anticipo 🙏 

12 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Avevi secondo me pensato bene la prima opzione, non capisco come hanno potuto sconsigliarti Malaga che a mio parere è una bella città da visitare.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Ti consiglio Puerto Banus sulla Costa del Sol ... davvero bella !!!

• 2 mesi fa

Barcellona tutta la vita! C'è di tutto... https://www.vacationem.com/barcellona/

• Con il virus (lo dico per te) ti consiglio di aspettare che sia tutto finito e che ritorni tutto alla normalità

• miss2 mesi faSegnala

esatto, appunto non ho prenotato niente.. ma credo che a prescindere da come si svolgeranno le cose le mie vacanze le farò in Italia, è giusto aiutare il turismo italiano! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Guarda se vuoi il mare bello ti conosiglio TARRAGONA(però un giorno è poco ed ha anche molte cose da visitare) è a 1h di pulman(ansa) dall’aereoporto ed ha una stazione dei treni; puoi andare facilmente a BCN con il treno in mezz’ora, così puoi anche raggiungere Valencia , controlla sul sito della renfe(treni in Spagna) orari e costi se vuoi fare un viaggio dove girare ti consiglio di prenotare prima seno paghi un botto prenotando oggi per domani.. 

solo una cosa: ad agosto farà caldissimo , conta che maggio scorso stavo lì ed ho fatto il bagno 

Fonte/i: Esperienza Personale
  • 3 mesi fa

vedo che anche alte risposte ti confermano che ti sono state dette cose un po'  soggettive, non oggettive! Malaga è il punto di partenza ideale per visitare città bellissime come Siviglia o Granada, quindi la tua idea originale andava benissimo. 

Certo che le spiagge non son caraibiche, ma se uno vuole le spiagge caraibiche che vada ai Caraibi. Prova a vedere chi ti ha detto che non va bene, e chiediti ( o chiedigli) perché ti sconsiglia Malaga. Magari lo fa perchè paragona Malaga come città (intendo come bellezza) a Siviglia, è ovvio che Siviglia è più bella, ma ate non serve questo tipo di informazione....

• BR1
    Lv 4
    3 mesi fa

Io sono stato a Valencia in estate e posso dirti che faceva molto caldo, la spiaggia, la Malvarrosa, è immensa, pulita e controllata e l'acqua sembrava un brodo, tanto da non aver l'impatto tra caldo e freddo.

La città è molto bella ed è tutta ben collegata con metropolitana, tram e pullman puntuali.

Gran parte della città è percorsa dalla pista ciclabile ed è possibile noleggiare bici ovunque, soprattutto in centro.

Lì c'è l'usanza di cenare tardi, infatti prima delle 22 non si vedono tante persone nei ristoranti, però dopo un'ora già si svuotano e, in alcuni luoghi, sembrava che mettessero fretta per chiudere.

• saNDro
    Lv 7
    3 mesi fa

Io sono stato molto bene a Cullera, una cittadina poco distante da Valencia ma in quella zona si sta bene dappertutto. Valencia poi è bellissima, meglio di Barcelona

• Anonimo
    3 mesi fa

Nei pressi di Malaga, potresti considerare Marbella, che ha un'atmosfera più vacanziera rispetto a Malaga.

Altrimenti c'è anche Almeria, che ha anche voli diretti dall'Italia.

• 3 mesi fa

Io ti consiglio Tenerife

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.