Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 anno fa

Ho fatto messo l'orecchino ma ho cambiato idea e voglio toglierlo prima che mi rimanga il buco ?

Ho fatto il buco meno di una settimana fa ma ora ho cambiato idea e non voglio più tenerlo. Ho paura che togliendolo la pelle si possa rimarginare male , ma allo stesso tempo ho paura che più tempo passa e più c'è possibilità che l'orecchio si adatti e che quindi il buco rimanga per sempre. Cosa devo fare? Qualche consiglio?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

L'ideale in questi casi è aspettare che il buco si sani ,nel senso che guarisca la ferita quindi circa un mesetto o due e poi toglierlo...più che altro per evitare infezioni ...se lo levi ora dovresti comunque continuare a curarlo perchè è una ferita aperta...Per il discorso della cicatrizzazione non ti preoccupare,si chiude tranquillamente ,specie se viene tolto nell'arco del primo anno è anche veloce...però una piccola cicatrice quasi impercettibile resta,quello è naturale

• Il buco non rimane per sempre. Non è in azione che modifica il tuo orecchio se questo ti chiedi. Io avevo gli orecchini a destra e sinistra, a destra lo dovetti levare per un gancio in una rissa che mi taglio poco il lobo, ora dopo mesi si è richiuso ed è tornato come prima, a sinistra invece c’è ancora ma non si nota neanche quando non lo metto. Se tu non vuoi più il buco ti basta levare l’orecchino, poi il tempo di guarigione dipende da quanto tempo lo hai portato, nel tuo caso 1 settimana è poco, quindi si richiuderà subito. Leva l’orecchino e ogni tanto disinfetta il buco con l’acqua ossigenata, però se te lo levi devi essere sicuro che non lo vuoi, perché ad esempio dopo due giorni se proverai a rimetterlo il buco sarà quasi completamente chiuso e probabilmente lo dovrai ribucare di nuovo e ti potrebbe uscire il sangue. Io i primi mesi quando non lo mettevo per 2 3 giorni dopo dovevo spingere e ribucarlo, e qualche volta usciva il sangue. Devi essere sicuro di non volerlo più, e disinfettarlo ogni tanto come ti ho detto su. Con 1 settimana il buco si richiuderà e non si noterà più nulla. 

• 1 anno fa

nn dovevi farlo

• 1 anno fa

Toglilo e basta, e disfinfetta ogni giorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

il buco si chiude prima o poi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.