Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 9 mesi fa

Quanto guadagnerei se vendessi?

Una collana simile in oro? Indicativamente.. non ditemi il prezzo al grammo perché non ho modo di pesarla

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

I compro oro vi truffano SEMPRE!

La cifra che vi danno è inferiore dal 30 al 50 % al reale valore dell' oggetto.

Truffano sul peso, sulla percentuale di oro.

L' oro di gioielleria non è puro, è in lega, altrimenti sarebbe troppo tenero.

Occorre fare il test con pietra di paragone e acido per definire la percentuale di oro.

I compro oro non lo fanno mai.

Una mia amica voleva vendere una catenina con ciondolo: primo compro oro le ha offerto 170 , un secondo 130 €.

L' ho accompagnata da un orefice mio amico da sempre: ha fatto il test, poi pagato 300 €.

E' difficile trovare un orefice che compra, solitamente fanno la permuta, però bisogna sempre andare in oreficerie serie, trovare quello che acquista e MAI dal compro oro.

Poi... se uno ha piacere di farsi fregare, è libero di fare come vuole.

Non si può dire il valore di una collana in foto... per dare un ordinedi grandezza: intorno ai 200 €.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 9 mesi fa

vai da diversi compro oro per sapere quanto pagano

• 7 mesi fa

Falla valutare negli appositi negozi

• Anonimo
    9 mesi fa

9€ al grammo (pesando solo l'oggetto e non l'intero inscatolamento, ovviamente). 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 mesi fa

Ce mancavano pure i ladri che dopo aver rubato vendono la loro merce e abbiamo chiuso l'opera.. scusami perché non vai dal gioielliere ??? Hai paura che ti immischia il coronavirus o cosa?ehehh o da un compro  oro o da qualche tuo contatto😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😏😏😏

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.