verra ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 9 mesi fa

investimenti a basso rischio? margine di profitto?

ho 100.000 in banca che stanno facendo la muffa, chiaramente con una cifra del genere è scontato che debba iniziare ad investire 

avrei bisogno di una panoramica completa delle opportunità riguardo investimenti possibilmente a basso/zero rischi che possano garantirti comunque un discreto margine di guadagno. sono aperto a tutto titoli di stato obbligazioni fondi investimenti postali, dite cosa ci offre oggi il mercato please

13 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Io i soldi li tengo in casa così nessuno sa quello che ho.

Comunque io acquusterei una casa in una zona estiva, che so Tropea per esempio, e li fitti sicuro, poi puoi comprare oro o diamanti. Ma una volta che li hai in banca sei fottuto, più girano e più diventano di meno.

• 5 mesi fa

Io non guarderei il mercato italiano, siamo già in una brutta situazione e non offre nessuna garanzia,   così pure il mercato europeo, vecchio , lento . Guardando il futuro possiamo 

vedere un grande sviluppo in Asia e in particolare in Cina. Puoi investire su questi mercati

con degli ETF semplici che ti permettono senza alcun stress di partecipare allo sviluppo

di questi paesi.Evita di comprare titoli vari italiani.Logicamente prima di lanciarti sugli ETF dovrai farti una chiara idea di cosa sono, online troverai tutte le spiegazioni.Dopo di che potrai presentarti in banca e  chiedere di comprare un ETF che rappresenti  il mercato

asiatico, come il nostro MIB 40  che riunisce i migliori titoli italiani-Avrai così investito su 

un mercato dinamico limitando i rischi ed con un rendimento che potrà variare dagli 8 al 15% il che non è male.

• 8 mesi fa

Sinceramente le due richieste che fai non collimano tanto. 

Basso/zero rischi che garantiscano(gia' questo garantire negli investimenti suona male) un discreto margine di guadagno.

Ora dipende da cosa intendo per discreto margine di guadagno, perche' su un profilo a bassissimo rischio se vai a cercare soprattutto pacchetti gia' pronti, tipo un fondo di liquidita', se riescono a fare il 2-3% annuo penso sia gia' tanto, quindi se e' questo quello che cerchi ok.

Poi forse se li vincoli per 5-10 anni forse la resa cresce ulteriormente.

Quello che mi chiedo io e':

-ha senso vincolare questo tuo capitale per questa percentuale?

- perche' non diversificarlo in base al tuo profilo di rischio e cercare di guadagnare di piu' se sei disposto a lasciarli fermi per anni?

- perche' non gestirli in autonomia e soprattutto conoscere cosa si sta facendo?

Il piu' grande suggerimento che posso darti e' quello di studiare i mercati finanziari e gli strumenti finanziari, scoprire come funziona il Trading Online e gestire i tuoi soldi da te, a bassissimo rischio come chiedi, senza affidarlo ad altri.

Se ti fa piacere e vuoi approfondire, dai uno sguardo a questo sito, e' tutto gratuito, puoi farti una cultura finanziaria approfondita

https://tradingfacileonline.com/

• Anonimo
    8 mesi fa

Se avessi tutti quei soldi, una parte la investirei per finanziare progetti su relender. Hanno tassi di interesse che arrivano al 10% in un anno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Esiste un app per Ios e Android , che ti permette di minare una moneta direttamente dal tuo smartphone si chiama    

Pi Network 

Pi è una nuova criptovaluta fatta per e creata dalle persone comuni, che puoi "estrarre" (o guadagnare) dal tuo telefono.

Le criptovalute sono una nuova forma di moneta digitale che viene mantenuta e protetta da una comunità, anziché da governi o banche. Oggi puoi estrarre (o guadagnare) Pi, aiutandoti a proteggere la valuta e facendo crescere la rete fidata di Pi. 

Mentre la maggior parte delle criptovalute (come Bitcoin) è stata molto difficile da usare e accedere per le persone comuni, Pi mette il potere della criptovaluta nel palmo della tua mano.

Per iniziare a guadagnare Pi, fai il check-in ogni 24 ore e premi il pulsante con la forma del fulmine per iniziare il mining.

Una volta effettuato il mining, puoi aumentare la tua tariffa oraria invitando amici e familiari fidati a unirsi alla community. Dopo 3 giorni di mining, puoi aumentare ulteriormente i tuoi guadagni creando il tuo cerchio di sicurezza, che contribuisce alla sicurezza complessiva della rete. 

Non è necessario lasciare l'app aperta per minare. Pi non influisce sulle prestazioni del telefono, non scarica la batteria o utilizza i dati di rete. Una volta premuto il pulsante del Fulmine, puoi persino chiudere l'app e continuerai a estrarre Pi.

Come si può entrare nel Pi Network e minare?

1) Scaricare l'app Pi Network 

2) Fate log in con il vostro numero di cellulare (serve per identificare che non siete dei bot).

3) Inserite il codice di invito Pompone916 (È il mio codice di invito e vi permetterà di minare Pi ad un tasso maggiorato del 25% in più).

4) Cliccate sull'icona del fulmine che dimostra che non siete bot.

Ora l'app andrà in background con uso della batteria del vostro cellulare praticamente nullo.

Attachment image
  • 5 mesi fa

Investimenti a zero rischio non esiste. 

Consiglio Amazon x investire, perché puoi comprare circa 33 azioni, con un buon margine di profitto, sui 3500€/mese o se no ce l immobiliare

Fonte/i: PIETRO MICHELANGELI Perché Ho Investito 2500€ in Questa Azione Immobiliare Italiana INVESTIMENTI IMMOBILIARE SPIEGAZIONE YOUTUBE
  • 7 mesi fa

non so se si possono postare link esterni comunque guarda qui, io lo vedo spesso in tv la video consulenza è gratuito in questo periodo

https://digitalfa.com/esperti/finanza/consulente-f...

se invece i link non si possono mettere cerca Pietro Calì e Digitalfa . com

• 9 mesi fa

i soldi non fanno la muffa ne puzzano(pecunia non olet)

• clara
    Lv 7
    9 mesi fa

Meglio lasciarli a far la muffa per un altro anno, nel frattempo di acculturi un po’ di finanza.

• Anonimo
    5 mesi fa

Li dividi 30 mila euro ti compri una casa e l'affitti 30 mila in azioni in borsa diversificate 30 mila te l itieni per te in banca e 10 mila in oro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.