Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 mesi fa

Hanno detto che gli anziani non devono uscire di casa , la maggior parte deve prendere tante medicine molto importanti per la vita?

se non esce l'anziano e ci va un figlio un parente un vicino un assistente sociale nel luogo a comprare queste medicine e prende il virus tornando a casa no lo trasmette ugualmente?che gli dice alla moglie vattene via di casa?o deve andare a farsi una visita non ci va? Entra in ospedale e gli dice andate tutti fuori perché entro io, siamo alla frutta 

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

La frutta fa bene a tutti, ma noi anziani, invece di sentirci più protetti, ci sentiamo presi in giro a sentirci dire "state a casa".

Tra mia Moglie e me facciamo 170 anni, ma viviamo soli e a far la spesa o a comprare medicine io ci vado ancora molto volentieri. Capisco che, se si infetta, un anziano rischia di diventare una unità in più tra i decessi e questo infastidisce qualcuno.

Ma perché, per esempio, non obbligano i supermercati ad igienizzare sistematicamente almeno le impugnature dei carrelli e gli scanner?

• Anonimo
    7 mesi fa

Effettivamente ci sono delle misure di sicurezza tanto estremi che paradossali!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.