promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 3 mesi fa

Ho trovato un portafoglio pieno per terra?

Salve. 3-4 giorni fa tornando da scuola ho trovato un portafoglio Gucci su un muretto, dentro c’erano 370 euro... Nel portafoglio ho trovato qualche carta di credito e dei documenti risalenti ad un ragazzo di circa 20 anni. Cosa dovrei fare? Premetto che sono uno studente e non vedo il becco di un quattrino, da un lato quei soldi mi farebbero comodo, non che siano tantissimi ma meglio di nulla. Dall’altro lato quello che vorrei fare è illegale e inoltre è immorale. Riflettendoci però si capisce che il proprietario sia benestante, inoltre c’erano 3 banconote da 100€, ciò mi è sembrato strano... Voi cosa fareste al posto mio? 

45 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Io lo restituirei al proprietario, se non ti è possibile raggiungere o contattare il proprietario, portalo alla polizia. Anche perché per legge una piccola parte dei soldi, il proprietario te li devi dare se gli restituisci il portafoglio. 

• Anonimo
    3 mesi fa

mi è capitato tante volte e ho sempre restituito il tutto

a volte sono stato ricompensato con bottiglie di vino o soldi 

e la mia coscienza è pulita 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Fai come ti senti.

Io al posto tuo avrei pensato le stesse cose ma alla fine l'avrei portato ai carabinieri perché altrimenti mi sarei sentita la coscienza sporca. Tutto lì.

• 3 mesi fa

Me no male che non é una domanda sul coronavirus.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    3 mesi fa

fai quello che ti rende felice, senza pensare di ricevere riconoscenza.

• 3 mesi fa

Restituiscilo, vai da CC o Polizia, ascolta  la tua coscienza!

• 3 mesi fa

Lo porterei alla polizia o ai carabinieri.