Dubbio sull'acquisto di una macchina cosa mi consigliate?

Sono una ragazza di 28 anni, in pratica ho un dubbio che mi rode da un po' di tempo. Mio zio vorrebbe cedermi la sua Opel vectra 1.8 del 1998, tenuta però in modo maniacale, benissimo. Io sono indecisa se accettare questa macchina o comprarmi una ypsilon di tasca mia. Sono combattuta, cosa consigliate? Diciamo che io faccio viaggi anche lunghi ogni tanto ma la uso anche in città.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

audi rs3                

• 5 mesi fa

personalmente non ti consiglio nulla.

la scelta tra una macchina di ben 22 anni e un'altra che non si sa bene come sia messa...insomma.

l'auto di tuo zio sarà anche tenuta benissimo, ma magari lo è solo dentro. 22 anni sono sempre tanti per la meccanica e carrozzeria di un auto (che di plastica ne ha ben poca) quindi per quanto bella possa apparire, non sono da escludersi diversi interventi di restauro\riparazione.

anche fosse davvero tenuta bene e non necessiti di grossi inteventi, resta sempre un auto euro 0\1 e non può + circolare manco fosse a benzina e per l'età che ha escluderei anche l'installazione di un impianto a gas che non verrebbe mai ammortizzato.

io quest'auto la scarterei a priori e valuterei un usato molto + recente, anche di 10 anni se le finanze sono basse.

• Anonimo
    5 mesi fa

Prendi quella usata e risparmia per una macchina migliore

• 5 mesi fa

ti consiglio di tenere quella del papi finché regge..

in ogni caso hai dato troppi pochi dati! che sei una ragazza era trascurabile, ma ad esempio quanto guadagni? quanti soldi hai da parte? quali progetti hai? le auto possono essere valide entrambe a livello meccanico.. se tuo babbo ti dice che non ha problemi di meccanica la sua, puoi crederci suppongo.. come è anche vero che un auto nuova e più moderna è sicuramente meglio ed hai la garanzia che per un po' non andrai a spendere soldi dal meccanico .. l'unica questione è quindi capire se puoi permetterti la spesa o se sarebbe meglio evitare e cosa dice il tuo cuoricino indeciso ovviamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Se sei una ragazza io ti consiglio una 500 decappottabile, se vuoi anche abarth, o ci fai una mappatura, o la tieni così. 

• 5 mesi fa

La vectra è una 1.8... È un auto di grossa cindrata.... Che serve xuna ragazza come te? Poi dipende se è una 1.8 a diesel.. Lascia perdere.. Se la opel è una 1.8 a benzina prenditela subito.. Così hai l'auto gratis, grande e tenuta per bene e ci fai l'impianto a GPL sopra (il ruotino).. Aivogia di camminare... Per quanto riguarda i ricambi.... Ti costeranno un po di più della y... Considerando che cmq l'auto ha 22 anni e non ce ne sono molte allo sfascio per i pezzi... Poi le tasse per Mantenertela...la y che sia la 1 serie o la 2 o la 3... Sono più economiche e maneggevoli... Meglio ancora se riesci a prenderti quella nuova... Se te prendi quella vecchia... Se succede qualcosa... Allo sfascio ci stanno un sacco di pezzo di ricambio... E di tasse assicurazioni paghi poco... Poi per quella volta ogni tanto che fai un viaggetto più lungo... La y resiste non avere paura.... Basta che la fai vedere da tuo padre (fidanzato zio... Ecc... O il tuo meccanico di fiducia) ci metti l'olio e l'acqua per il. Radiatore... Aivoglia di camminare con la y sull'autostrada.... Quindi dipende... 

• 5 mesi fa

Ciao, considerando che l'alternativa sarebbe una ypsilon ti consiglierei di tenere quella di tuo zio..

Certo sarebbe sicuramente un auto con i suoi anni ma, se non ha bisogno di riparazioni, non vedo perché "buttarla"..

Risparmieresti sicuramente qualche migliaio di euro rispetto a comprarne una tua e potresti tenerli per prendere, quando l'auto di tuo zio ti lascerà o quando ti stancherai, un'auto migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.