Dubbio sull'acquisto di una macchina cosa mi consigliate?

Sono una ragazza di 28 anni, in pratica ho un dubbio che mi rode da un po' di tempo. Mio zio vorrebbe cedermi la sua Opel vectra 1.8 del 1998, tenuta però in modo maniacale, benissimo. Io sono indecisa se accettare questa macchina o comprarmi una ypsilon di tasca mia. Sono combattuta, cosa consigliate? Diciamo che io faccio viaggi anche lunghi ogni tanto ma la uso anche in città.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

audi rs3                

• 5 mesi fa

personalmente non ti consiglio nulla.

la scelta tra una macchina di ben 22 anni e un'altra che non si sa bene come sia messa...insomma.

l'auto di tuo zio sarà anche tenuta benissimo, ma magari lo è solo dentro. 22 anni sono sempre tanti per la meccanica e carrozzeria di un auto (che di plastica ne ha ben poca) quindi per quanto bella possa apparire, non sono da escludersi diversi interventi di restauro\riparazione.

anche fosse davvero tenuta bene e non necessiti di grossi inteventi, resta sempre un auto euro 0\1 e non può + circolare manco fosse a benzina e per l'età che ha escluderei anche l'installazione di un impianto a gas che non verrebbe mai ammortizzato.

io quest'auto la scarterei a priori e valuterei un usato molto + recente, anche di 10 anni se le finanze sono basse.

• Anonimo
    5 mesi fa

Prendi quella usata e risparmia per una macchina migliore

• 5 mesi fa

ti consiglio di tenere quella del papi finché regge..