promotion image of download ymail app
Promoted

AliExpress?

É un buon sito?

Dopo quanto arriva la roba?

E se non ci sei, te la possono lasciare da un altra parte?

Ciao.

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Io ho fatto più di un centinaio di acquisti lì e mi piace. È un buon sito se non hai grandi esigenze. Gli oggetti sono variegati e costano poco, l'unica pecca è che bisogna aspettare molto (ovviamente, dato che arrivano dalla Cina), da qualche settimana a qualche mese (la data di consegna stimata/massima è scritta nell'ordine). Ogni tanto potrebbero accadere dei ritardi per vari motivi, puoi decidere se estendere il tempo di attesa indefinitamente oppure farti rimborsare aprendo una disputa. Io comunque tendo sempre a estendere il tempo, perché alla fine i pacchetti mi sono arrivati tutti (tranne forse uno). Gli ordini hanno un sistema di tracking che puoi consutlare per vedere dove si trova il pacchetto. Puoi scrivere messaggi ai venditori oppure c'è anche una chat. A me i venditori rispondono quasi sempre (ovviamente non in italiano ma in inglese, se non lo conosci puoi far tradurre le pagine in automatico con Google). C'è anche un sistema di livelli e promozioni, ogni tanto ti assegnano dei punti che puoi usare per comprare alcune cose con sconto (anche se io non l'ho mai usato). La spedizione avviene tramite posta cinese quindi il pacchetto te lo lasciano lì a casa anche se non ci sei. Tieni conto però che adesso che c'è il Coronavirus potrebbero esserci dei ritardi o problemi, comunque puoi sempre contattare il venditore per domande e chiarimenti.

• 3 mesi fa

Analogamente agli altri e-commerce cinesi (Wish, Gearbest, ecc), presenta prezzi molto bassi, quindi in genere non cerchi la qualità eccellente, ma prodotti normali che vanno comunque benissimo e li paghi veramente poco. Io ho fatto più acquisti su Gearbest, ma in linea di massima tutti gli e-commerce cinesi presentano costi bassi e tempi di consegna piuttosto lunghi (variabili, ma non spaventarti se qualche volta si supera il mese); di solito se il prodotto non è ingombrante viene inserito nella cassetta postale, quindi la tua presenza non è necessaria. In ogni caso, con tutti gli e-commerce puoi specificare un punto di ritiro (es. Ufficio Postale della tua città), quando arriva è sufficiente che ti presenti con un documento e ritiri il pacco. Ti consiglio però di farlo SOLO con le spedizioni ingombranti e tracciabili, altrimenti non sai quando andare in ufficio postale!! E loro non sono tenuti a conservare il tuo pacco in eterno (circa 15 giorni se non sbaglio), quindi attenzione a questa cosa.

In conclusione ti direi che per tutti i prodotti di cui non hai particolare fretta o necessità di qualità assoluta (es. un computer), gli e-commerce cinesi sono ottimi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.