Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 5 mesi fa

Bere prima di guidare?

Sono un neopatentato e ovviamente la legge dice che non potrei bere assolutamente niente prima di mettermi alla guida. Il tasso alcolico deve essere 0.

Ma la mia domanda è: se bevo un aperitivo (es. un bicchiere di prosecco) mettiamo alle 20 coi miei amici, poi vado a cena e non tocco alcol fino a mezzanotte / l’una. Sono ancora a rischio patente se mi fermano? 

Perché essendo passate 4/5 ore non credo che quel bicchiere si possa ancora considerare come “alcol assunto”

Aggiornamento:

Infatti aspetterei 4 - 5 ore prima di ritornare a guidare per tornare a casa

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Non rischiare - nessuno può sapere in quanto tempo il tuo organismo smaltisce l'alcool.

Fai la cosa più saggia per la tua vita (prima che per la tua fedina penale): non bere affatto (alcool; via libera agli analcolici :).

• 5 mesi fa

Lascia stare, non bere proprio nel giorno in cui devi guidare. Bevi solo a cena o dopo cena un giorno in cui non esci.

• 5 mesi fa

Prima di guidare assolutamente no. 

• 'è vietato si rischia l arresto e il sequestro dell auto oltre che una multa salata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Bevi un analcolico

• Anonimo
    5 mesi fa

no, secondo me dovresti aspettare almeno 4 ore o meglio 5

• Anya
    Lv 7
    5 mesi fa

Se devi guidare magari prendi un'analcolico a scanso di problemi,non si sa mai che devi prendere l'auto prima del previsto no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.