Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiGiornalismo e media · 8 mesi fa

Informazione su prolungazione chiusura scuole a causa del coronavirus?

Vorrei che mi aiutaste a capire una cosa, la possibile prolungazione della chiusura delle scuole fino al 3 aprile riguarda tutta l’ italia oppure solo alcune zone? Cioè è possibile che le chiudano fino al 3 aprile dappertutto o è molto improbabile?

Aggiornamento:

*prolungamento chiedo scusa per l’ errore

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa
    Risposta preferita

Le autorità dovranno decidere se prolungare la chiusura delle scuole ed è probabile che saranno costrette a farlo, la situazione sta peggiorando, non stanno riuscendo a contenere il dilagare del contagio

• Davy
    Lv 5
    8 mesi fa

Mi spiace disilluderti, non per allarmarti, ma le scuole chiuderanno tutte non riapriranno almeno fino a settembre. Non è una notizia ufficiale è la mia previsione.

• 8 mesi fa

Spero ardentemente che le scuole riaprano quanto prima. La verità è che con la scusa dell'emergenza coronavirus in Italia si rischia l'instaurazione di uno stato di polizia analogo a quello dichiarato negli Stati Uniti dopo l'11 settembre 2001.

• Anonimo
    8 mesi fa

dipende da come si evolverà la situazione la verità è che nessuno lo sa neanche chi lo dovrà decidere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Non si sa bene quando riaprono ma lo sviluppo del virus si indebolisce in pochi mesi.

Questa estate di sicuro passerà del tutto.

Comunque non capisco il perché invece di prevenire la malattia chiudendoci in casa non abbiano invece distribuito vaccini e cure farmaceutiche gratis a tutti.

Boh… forse per il governo contiamo troppo poco. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.