promotion image of download ymail app
Promoted
Deni ha chiesto in SaluteSalute della donna · 3 mesi fa

Come faccio con mio padre e il ciclo?

Ciao,ho 12 anni e mi è appena arrivato il ciclo, io non so come dirlo a mio padre per paura che lui lo dica a mia nonna che a sua volta lo dica a tutti (mia mamma sa tutto e non ha intenzione di dirlo a mio padre) che faccio?

9 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Ma solitamente i padri sono quelli che non lo direbbero mai e poi mai a nessuno, perché si rendono conto che le figlie sono cresciute e cresceranno ancora, e in un certo senso...lo accettano a malavoglia XD

Invece di solito, sono le mamme che sono felicissime e sprizzano gioia da tutti i pori perché le loro "piccoline" sono diventate "signoriiiine"!...e attenzione! Non ho detto "signorine", ma "signoriiiine"!!! XD

Poi...le nonne...ah!!! Sono quelle che più gioiscono XD

"Auguriiiiiiiiii" ti sentirai (eventualmente) dire, ma non penso che si metterà con il telefono in mano a contattare tutti i parenti e dopo andrà a bussare tutte le vicine di casa! (o forse sì? XD).

Beh, che dire...è una cosa bellissima! Più che altro è una "soddisfazione" personale, adesso anche te sei una donna ed è bellissimo sentirsi donna e pensare: "Io ho sono donna!"...

A me il menarca è venuto proprio a casa di mia nonna! XD

Comunque mettendo da parte questo, hai anche una privacy e vuoi evitare che lo sappiano in giro...però puoi semplicemente lanciare un occhiata a nonna e padre e dire: "Evitate possibilmente di avvertire tutta la nazione eh!" o come meglio credi.

Sono sicura che sapendo che saresti in imbarazzo, terranno la "lieta notizia" tutta per loro!

Auguriii XD 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Rossy
    Lv 4
    3 mesi fa

Ma prima o poi lo dirà tua mamma a tua padre , è una cosa normalissima il ciclo.

• 3 mesi fa

ma è soltanto la natura

• Anonimo
    2 mesi fa

Io: *racconto a mia madre che mi è arrivato il ciclo per la prima volta*

Lei: *lo va a dire tutti*

Io: 😑

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sono cose personali e comunque niente di cui vergognarsi in quanto sono cose assolutamente naturali.

• 3 mesi fa

Ma perché devi dirlo a tua padre? in casa tua non c'è la privacy? Quando lo farai con un ragazzo lo andrai a dire ai tuoi?

• Vale
    Lv 4
    1 mese fa

sei piccolina, ma tra qualche anno capirai che è una cosa naturale e anche se lo sanno le persone che ti circondano io direi che dovresti fregartene altamente, ogni donna che conosci e conoscerai nella tua vita ha il ciclo! rilassati e dillo a tuo padre con tranquillità, sarà felice di saperti signorina!

• 3 mesi fa

Non fai una **** di niente e ignori.

• 3 mesi fa

ahò...dillo subito a tu padre quanno viene a trovarti ner letto pekkè tu madre lo dice a tu nonna ke lo dice a tu nonno ke lo dice a tu zio ke lo dice a tu cugino ke lo dice a tu fratello ke lo dice a tu padre!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.