Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 11 mesi fa

Per togliere i punti neri ho strofinato il succo di qualche spicchio di limone... su un fazzoletto ho versato il succo... ora mi brucia.. ?

Perche l'ho strofinato come una cojiona e solo che in un video vidi una  tipa che si strofinava i punti neri via con l'asciugamano prima di aver applicato del dentifricio ho pensato che dovevo strofinare con l'asciugamano dp ..ma pensavo che per far penetrare dentro il sicco magari dovevo strofinare il succo del limone.. e dunque il fazzoletto...... sn in un incapace lo so ma passerà questo bruciore????ci sono dei consigli efficaci per eliminare i punti neri?

Sul sito che stava scritto questa cosa del limone non stava scritto di strofinarlo..... diceva di metterlo in maniera pura senza neanche specificarlo...nn è mia la colpa!poteva specificare meglio l'applicazione e anche il dopo che dovevo fare dopo aver applicato il limone booh e comunque diceva prima di schiudere i pori con il vapore di un pentolino con all'interno una foglia di alloro ..

Aggiornamento:

Dimenticavo quando tocco la pelle strofinata esce non e che esce qualcosa è umida ... che ne so cos'è magari tra di voi ci sarà qualcuno che ha studiato o studia queste cose o lo fa di professione .

ho rovinato la mia pelle sono stupida ma sembrava affidabile questo sito giuro forse sono io che non ho fatto la cosa del pentolino e del vapore😤.

Ho ....sfruttato il vapore creatosi nel bagno mica sono scema e poi dato l'orario non e che posso stare con un tessuto sulla testa a schiudermi i pori..

Aggiornamento 2:

Grazie Random..😀

10 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Non è stata una gran mossa intelligente ma direi che se adesso sciaqui via il limone dalla faccia e lasci stare com'è domani dovrebbe passare. Se hai del gel d'Aloe vera a casa potresti mettere quello sulla pelle, per lenire il bruciore.

Il limone si usa perché è antibatterico e astringente, anche l'alloro avrà proprietà simili comunque il limone si usa alla fine per chiudere i pori, su un dischetto di cotone.

Per togliere i punti neri dovresti prima fare i vapori e poi prendi dei fazzoletti di carta, fasci le dita e inizi a schiacciarli con delicatezza. Se dopo 3 tentativi il punto nero non esce lascia stare perché vuol dire che non è pronto.

Comunque se ne hai tanti è meglio che fai una pulizia del viso da un estetista e poi cerchi di evitare che si riformino a casa con un detergente e un paio di maschere a settimana.

Ma mai usare scrub abrasivi e sfregare la pelle, si infiamma e basta.

Un buon detergente potrebbe essere salipil detergente Canova (in farmacia) invece per le maschere va benissimo l'argilla verde che si compra in erboristeria, o una maschera all'argilla già pronto (tipo quella della Forsan).

Invece per esfoliare la pelle, ma con delicatezza, potresti provare a usare circa 2 volte a settimana un panno in microfibra. Evita scrub con particelle troppo abrasive, tipo se cerchi su Google troverai sicuramente lo scrub con lo zucchero o i fondi di caffè: andranno bene per il corpo, ma sul viso non vanno bene. Soprattutto se hai l'acne.

Bisogna andarci con delicatezza.

• Anonimo
    11 mesi fa

Ti sei dimenticato di fare Abra Cadabra e fare la danza della pioggia, ecco perché sei stato punito dagli Dei.

• 11 mesi fa

Tesoro il Limone sarebbe meglio usarlo sporadicamente sulle macchie rosse dell'acne per disinfettare e schiarire SENZA STROFINARE...TAMPONANDO. I punti neri sul naso sono difficili da togliere quindi io mi lavo la faccia con l acqua calda (non da ustione), in modo aprire i pori, e uso del bicarbonato diluito con UNA GOCCIA d'acqua (avrà una consistenza di pastina bianca) e lo strofino sul naso con uno spazzolino da denti nuovo. Poi sciacquo con acqua fresca. Sarà rosso qualche ora ma pulitissimo.

• 11 mesi fa

non è un buon rimedio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    11 mesi fa

Il pc è un formaggio     

• Anonimo
    11 mesi fa

La tua voce è un formaggio     

• Anonimo
    11 mesi fa

I popcorn sono un formaggio     

• Anonimo
    11 mesi fa

L'uccello è un formaggio     

• Anonimo
    11 mesi fa

Tu sei un formaggio     

• Anonimo
    11 mesi fa

Ascanio è un formaggio     

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.