promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 3 mesi fa

Qualche studente di medicina o qualche medico può rispondere a questa mia domanda? Grazie mille?

Ho provato a misurare la febbre ieri perchè mi sentivo raffreddato e indebolito. il termomentro segnava 35° a volte 35,3°

Questa mattina segna 36°. Cosa strana: prima mi dava all'ascella sinistra 36° mentre all'ascella destra 36,9°. Ora entrambe le ascelle segnano 36°. 

Non ho particolari sintomi eccetto il naso che ogni tanto mi cola e mi sento le orecchie come se ogni tanto ci fosse del muco.

Ho la fissazione che possa essere coronavirus ma in tv dicono che quello da tosse secca e difficoltà respiratorie e bisogna chiamare le autorità solo se si hanno difficoltà respiratorie. Dato che non ho sintomi per potermi rivolgere alle autorità chiedo qui a voi. Secondo voi dovrei preoccuparmi? È da lunedì che mi sento rimbambito e solo da 3 giormi ho il naso che un po' cola e le orecchie tappate. 

Cosa ne pensate?

Aggiornamento:

@Anonimo: è più facile contattare il Papa che il medico!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Secondo me nel tuo caso non si tratta del nuovo coronavirus ma piuttosto di un banale rhinovirus o virus tra quelli consueti che ospitiamo normalmente nelle mucose

Manca la febbre, i sintomi che lamenti riguardano le vie respiratorie alte, i seni paranasali, in sostanza hai una sinusite

Devi fare i suffumigi che puoi fare da solo a casa tua

Vai in farmacia e chiedi un apparecchietto per le inalazioni e chiedi i farmaci necessari per una sinusite 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

Madò quanto sei ebete. Segui le istruzioni.

• Anonimo
    3 mesi fa

telefona al tuo medico e parla con lui.

ma è tanto difficile seguire le istruzioni????? 

• 2 mesi fa

vedete di non intasare servizi di soccorso perchè avete 36 di temperatura!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Mi sembra che i tuoi sintomi siano completamente negativi, anche per la sinusite.

Questa sera, prima di coricarti, prendi un antiinfiammatorio (zerinol) e fatti una bella dormita.

Ciao, Giorgia.

• 3 mesi fa

Coronavirus......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.