Teresa ha chiesto in Arte e culturaDanza · 7 mesi fa

Potrei continuare con la danza classica?

Ciao a tutti,parto col dire che ho 2 anni di danza classica e moderna alle spalle,purtroppo mi sono dovuta fermare per 3 anni a causa di vari motivi,ma è sempre stata la mia più grande passione. Ora ho 14 anni e vorrei ricontinuarla (ps faccio hip hop da un anno)ma non so se mi troverò bene.Secondo voi posso continuarla nonostante le mie compagne abbiano già le punte e io non le avevo mai messe prima?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà❤

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Ciao. Mi sono trovata nella tua stessa situazione qualche mese fa.

Io ho fatto classica fino agli 8-9 anni, poi ho smesso. A 10 anni ho fatto un anno di moderna e poi più niente. 

Ora ne ho 14 e mi sono iscritta.

Ti avverto, non sarà facile. E puoi pure mettere da parte i sogni di grandezza. Se lo fai per passione invece fai BENISSIMO a ricominciare. Io oltre ai corsi normali seguo anche quelli del corso 8-10 anni, e non faccio le punte. Potrebbe sembrarti imbarazzante, ma se è la tua passione FALLO. Dovrai impegnarti più degli altri, privare e riprovare anche uno stupido Pliè quando magari le altre fanno punte. NON MOLLARE. In 2 -3 anni saresti quasi alla pari con le tue compagne. 

Inoltre la danza fa bene al corpo e alla mente. Per favore, fammi sapere cosa scegli di fare. Resto a disposizone per eventuali domande, tutte quelle che ti potrebbero venire in mente, anche le più sceme. 

Ti auguro tantissima fortuna!

• Blu.
    Lv 7
    7 mesi fa

Parla con l'insegnante e senti cosa ti consiglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.