? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 mesi fa

Per fare le patate al forno,le patate vanno preventivamente lessate o si possono tranquillamente cuocere un volta sola nel forno?

Avete capito il problema, se metto le patate direttamente nel forno, poi rimangono praticamente crude, poco mangiabili o bisogna adottare altri accorgimenti?

Attachment image

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Io di solito non le messo prima, ma nella teglia metto un poco di acqua sul fondo che quando evapora aiuta le patate a cuocersi per benino e vengono ottime 

• Anonimo
    10 mesi fa

Io ti consiglio di lessare brevemente le patate in acqua bollente prima di infornarle: in questo modo avrai delle patate al forno dorate e croccanti ma morbide all'interno!

Se vuoi, prima di infornarle, puoi cospargerle con del pangrattato, per renderle ancora più croccanti, insaporendo magari con qualche ago di rosmarino - buon appetito!

• ?
    Lv 7
    10 mesi fa

Se prima le lessi un pò,ma non devono essere totalmente cotte,una volta messe in forno riesci ad averle cotte alla perfezione ma croccanti fuori!

• Anonimo
    10 mesi fa

Io le cuocio direttamente senza prima lessarle e vengono buonissime: croccanti fuori e morbide dentro! deliziose!!! l'unico accorgimento è quello di metterle in acqua, una volta tagliate, per circa una mezz'oretta a perdere l'amido, dopodiché le asciugo e le metto in teglia su carta forno, senza sovrapporle. Un filo di olio (non tantissimo eh), sale e pepe, mescolo e in forno a 220 gradi per 30-35 minuti al massimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 mesi fa

Lessarle per pochi minuti

• Anonimo
    10 mesi fa

puoi fare come preferisci ma a lessarle prima vengono più buone, croccanti fuori e morbide dentro. se restano crude significa che non le cuoci abbastanza. 

bene lessarle anche prima di friggerle, cuociono prima stando meno nell'olio con lo stesso risultato. 

• 10 mesi fa

PUOI CUOCERLE ANCHE UNA VOLTA SOLA NEL FORNO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.