Cuffiette con microfono vanno bene quelle per iPhone?

Ciao a tutti,

Scusate la domanda ma sono totalmente ignorante sull’argomento.

Stavo seguendo un corso che causa coronavirus si è interrotto, da lunedì lo riprenderò in modalità e-learning. Mi hanno richiesto le cuffie con microfono, ma prima di acquistarne un paio volevo sapere se potrei eventualmente usare quelle dell’iPhone. Useremo la piattaforma Google. Mi interessa poter interrompere l’audio all’occorrenza visto che ho una bambina!

Grazie 

2 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, dipende dove devi usarle..

Se il corso lo segui tramite smartphone/tablet allora si, non ci sarà alcun problema. Gli auricolari ti permetteranno sia di parlare sia ovviamente di sentire.

Se invece utilizzi un computer allora dipende dal computer. Alcuni computer (soprattutto portatili) hanno il jack singolo che funziona sia da audio che da microfono mentre altri hanno due entrate separate (una rosa per il microfono e una verde per l'audio).

Se il tuo pc ne ha una singola allora funzioneranno senza problemi anche li, se invece ne ha due separate gli auricolari non andranno bene (a meno di non comprare uno sdoppiatore ma a questo punto tanto vale comprarsi delle cuffie che sarebbero sicuramente anche più comode..).

Per quanto riguarda il fatto di silenziare il tuo microfono non puoi farlo tramite "tasto" dagli auricolari ma dovresti avere l'opzione sul software che utilizzate.

• Brian
    Lv 6
    8 mesi fa

Puoi usare le cuffie dell’iPhone infilando il jack nell’ingresso combo cuffie/microfono del computer, invece se hai quelle Lightning non puoi farci tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.