promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 3 mesi fa

Devo trasferirmi in un’altra regione per studio e ho affittato già casa, se viaggio in questi giorni avrò problemi con i posti di blocco?

Motivando comunque l’autocertificazione per ragioni di trasferimento

Preciso che non mi trovo in zona rossa e non mi trasferisco in una zona rossa

3 risposte

Classificazione
  • Jo
    Lv 7
    3 mesi fa

Come ti è già stato detto, tutta l'Italia è zona rossa quindi ci deve essere un motivo validissimo per muoversi. Puoi mostrare l'autocertificazione ma non è sufficiente perché poi devi dimostrare che hai effettivamente affittato casa quindi devi mostrare il contratto. Non è poi detto che essendo le scuole chiuse tu abbia l'ok per recarti nell'altra regione. Se non ritengono questo trasferimento indispensabile verrai denunciato quindi a mio parere ti conviene prima telefonare ai carabinieri e sentire cosa dicono. Io questa mattina sono stata fermata in un altro comune, stavo andando a lavorare e mi hanno lasciato proseguire perché ho fatto vedere sia il contratto di lavoro sia la dichiarazione del datore di lavoro che avevo preso con me per ogni evenienza. Non hanno quindi telefonato al datore di lavoro.   

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

l'Italia è tutta chiusa...

• Fil
    Lv 7
    3 mesi fa

tutta l'Italia è zona rossa ....  Le università sono chiuse. Se ti fermano per conto mio ti rimandano a casa tua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.