Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 8 mesi fa

Apple, iPad, Inutile?

allora, da tempo chiedevo ai miei genitori un nuovo telefono perchè dopo 4 anni il mio non funziona più bene perchè si blocca ogni tanto, i miei genitori al posto di comprarmi un telefono mi hanno comprato un iPad dicendomi che è più utile del telefono, peròsinceramente non mi serve a niente un iPad io uso solo kil telefono o computer quindi mi è inutile, mi sento anche in colpa perchè è l'iPad pro 12.9 2018che costa 1200€ vorrei venderlo e comprarmi un telefono e i soldi rimanenti ridarli a loro, ma non vogliono che lo venda, però sinceramente non so che farmene, i miei genitori nemmeno lo vogliono per loro, soldi sinceramente sprecati, potevano evitarli i 1200€ e comprarmi un telefono anche più economico e conservarsi il resto dei soldi

non voglio gente che inizia a dire cose del genere "Apple fa schifo" "buttalo" "viziata" 

1 risposta

Classificazione
  • 8 mesi fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda l'iPad, vista la cifra ti conviene tenerlo (inutile venderlo "come nuovo" es. a 1000 euro con garanzia e tutto, di fatto ci perderesti 200 euro). Anche se non è necessario (di fatto un tablet non è necessario, viceversa per un telefono e un computer) puoi usarlo per navigare in internet ed eventualmente leggere ebook, pdf ecc. Anche per guardare le foto, da portare in giro è comodo, bello schermo più grande di un telefono ma sicuramente molto meno pesante di un computer! Quindi se provi ad usarlo ti troverai bene.

In quanto ad un nuovo telefono, non serve certo un iPhone da 1000 euro quindi oggi trovi tranquillamente OTTIMI smartphone sulla fascia di 150-200 euro, ad esempio gli Xiaomi. Ti consiglio in particolare lo Xiaomi Redmi Note 8T, sui 160 euro online, veramente ottimo (l'ho comprato io stesso!!). Se vuoi comprare un telefono nuovo puoi farlo, vista la cifra, indipendentemente dal fatto che tu abbia anche un iPad.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.