promotion image of download ymail app
Promoted
marta ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 3 mesi fa

Quanto costa mantenimento cavallo+altre domande!!!?

Salve a tutti!

a maggio inizierò ad andare a cavallo in un maneggio in provincia di Lecce.

Tra qualche anno vorrei acquistare un cavallo tutto mio!!!! (non ditemi "eh ma pensa ad adesso" perchè voglio già organizzarmi) 

Potete dirmi tutti i costi del mantenimento?

Se le lezioni sono incluse o no....

E se non sono incluse quanto costano da voi??? ^&^ 

10 punti a chi risponde a tutte le domande!!!!:-)

3 risposte

Classificazione
  • Chi risponde è il presidente della Bellaria, un maneggio

Non è possibile dare una risposta univoca alla tua domanda, non ci sono tariffe uguali per ogni maneggio. Da noi la pensione di un cavallo costa 415 al mese, e per le lezioni (quelle fatte ai proprietari) c'è una somma forfettaria bassa che è di 20 o 40 euro (40 euro se si fanno più di 8 lezioni in un mese)Ma, come detto, maneggio che vai usanza che trovi. Quando si avvicinerà il momento in cui vorresti comprare un cavallo, immagino che già avrai idea dei costi del tuo maneggio e magari avrai anche chiesto ad altri maneggi.Una osservazione molto importante. Il prezzo non è tutto: come è alimentato il cavallo? Bene, con fieno di qualità? I box vengono puliti bene e con ragionevole frequenza? Ci sono paddock/tondino/giostra? L'istruttore/gli istruttori è bravo/sono bravi? Etc.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Dipende dal maneggio, ognuno adotta una politica a sé stante. Io vivo in centro Italia e nella mia esperienza pagavo 350€ di mantenimento. Le lezioni all'inizio non erano incluse (15€ circa). Poi ho iniziato a montare da sola e se ogni tanto l'istruttore mi dava qualche dritta e mi seguiva non mi facevano pagare, ma era tanti anni che montavl e c'era molta amicizia. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao! Bhe anch'io ho fatto una domanda simile qualche tempo fa... Mantenere un cavallo è proprio dura!! Oltre ai money💲 serve  tanta pazienza e tantissima volontà. Per quanto riguarda le lezioni dipende dal maneggio puoi pagare a mese o ad ore. Dove vado io pago intorno alle 70 80 euro al mese,mentre la lezione singola può costare tra le 20 e 40 €. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.