promotion image of download ymail app
Promoted

fare un corso di web design conviene o in futuro non servirà piu a livello lavorativo?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per la grafica web, un grande amico, che insegna  informatica in corsi organizzati dal Comune di Torino, mi ha insegnato ad usare piuttosto bene Corel Draw.

Di qui, so usare anche Inkscape e Adobe Illustrator, che sono abbastanza simili.

So usare Kompozer, Adobe Dreamweaver...  diciamo che un sito semplice lo metto in piedi bene.

Il problema di un corso è che ti mette in grado di realizzare la grafica di siti piuttosto semplici, che oggi la gente s icrea da sola  con piattaforme gratuite o a pagamento, come Wordpress, Wix, Jimdo, poi anche Aruba, se acquisti un dominio, ti offre un software (a pagamento) per creare il sito.

Non c'è più il cartolaio che ti paga 400 € per fargli il sito.

Ci sono agenzie, come Armando Testa a Torino, che costruiscono siti stellari per le grandi aziende, che pagano anche 60000 € per un sito.

Queste agenzie non ti assumeranno mai, perchè per lavorare su quei progetti, servono delle competenze che un corso non può fornirti.

Se il corso è gratuito, fai benissimo a farlo; se devi tirare fuori dei soldi, rischi di non riuscire poi a recuperarli con il lavoro.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io ho imparato che ogni genere di corso ha questo rischio. Prima o poi smetteranno di avere valore. Il tempo che finisci proprio quel corso che tutti ti consigliavano perché il loro cugggino ci lavora, non ne cercheranno più!

• Nomis2 mesi faSegnala

supponendo che sia vero quali tipi di lavori sono i piu solidi in questo ambito?

• clara
    Lv 6
    2 mesi fa

Mettiamo in chiaro una cosa: marketing, web design, graphic design, sono materie troppo vasto per poterle affrontare in un corsetto da quattro soldi.

Queste sono materie che si studiano all’università  in anni e anni!!

Quando lo dovete capire che questi corsetti non servono ad una mazza?

• ...Mostra tutti i contatti
    • clara
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

Hai ragione che studiando si possono raggiungere le conoscenze universitarie, ma come dimostri queste conoscenze sul CV? Non puoi!
      Anche io leggo libri di marketing più dei miei coetanei che studiano solo libri di testo, ma senza quel dannato pezzo di carta, vengo snobbata alla grande!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.