promotion image of download ymail app
Promoted

Salve ho bisogno di un'adulto che ha vissuto l'attentato alle torri gemelle? 10pt al primo?

C'è qualcuno che ha seguito in televisione l'attentato alle torri gemelle, se sì come ha vissuto questo fatto, devo scrivere un testo di 20 righe pleasee

Aggiornamento:

Qualcun'altro che sa darmi notizie più dettagliate??

8 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Ho visto tutto alla tv, ricordo perfettamente tutte le immagini, mi ha colpito molto la sequenza: dopo il primo impatto tutti i corrispondenti di tv sono accorsi a documentare e in tutto il mondo si poteva vedere in diretta.

Durante le riprese di una torre che dalla metà in su fumava come un vulcano i commenti erano in pratica domande e ipotesi...improvvisamente in diretta, in mondovisione, un secondo aereo entra nel secondo grattacielo, istintivamente il cronista ha espresso stupore, paura, sembrava commentasse un attacco militare.

Sembrava un film con effetti speciali ma sapevi che era tutto vero.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Avevo 9 anni e ricordo che nei giorni precedenti il computer di mio papà aveva qualche piccolo problema (configurazione, ecc) e all'epoca i computer non erano proprio così diffusi (Windows 98, iniziava a breve a diffondersi XP). Sta di fatto che  quel giorno è arrivato un tecnico del computer, per sistemarlo. Io avevo la TV accesa, guardavo cartoni ecc, ma nulla di particolare, cambiavo canale giusto per vedere qualcosa e passare il tempo. Ovviamente a breve quasi tutti i canali trasmettevano la diretta, quindi mia mamma ha subito visto la situazione e ha seguito la diretta. Nel frattempo anche mio papà e il tecnico hanno visto e sono rimasti senza parole. Io vedevo il video, commenti, interviste ecc ma probabilmente non la ritenevo una cosa così rilevante, la mia preoccupazione era: "perché il tecnico viene a casa nostra e se ne sta lì impalato?". Poi parlando coi genitori ho capito che fosse un fatto grave e il giorno dopo speravo che gli Americani andassero a bombardare tutto il popolo arabo, ecc. Pazzesco ma da bambino la mia mentalità era questa.

• 3 mesi fa

Hanno interrotto all'improvviso i programmi (guardavo rai 3) c'era la Melevisione.

Dicevano che un aereo aveva perso il controllo e era finito su una delle due torri.

Riguardando i video a distanza di anni vengono i sudori freddi perché vedi le fiamme, pensi alla gente intrappolata dentro, quelli che si sono lanciati a testa in giù nel vuoto, quelli che fecero le ultime telefonate a casa ai loro cari..

• Io ho pensato al film "Spie come noi", e che si erano "attentati" da se' stessi. Poi ho scoperto che molti altri lo avevano pensato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Beh, io avevo 20 anni e quando è successo ero in giro per la città. Sono tornata a casa e la tv parlava solo di quello su tutte le reti, ma ancora non si capiva come fosse successo. Si vedevano solo le immagini di una delle due torri che stava crollando. A poco a poco sono arrivate le notizie e nello stesso tempo la seconda torre è stata colpita. Io avevo una persona in America in quel momento che fortunatamente non viveva a New York, comunque sono rimasta fino alle quattro a guardare le notizie. Il giorno dopo erano tutti straniti, ci chiedevamo a vicenda come stai perché uno o l'altro poteva avere dei parenti in america. Non ricordo se lo stesso giorno o un paio di giorni dopo Osama Bin Laden rivendicò l'attentato. C'era anche una seria preoccupazione per la guerra, a quel tempo il presidente degli stati uniti era g.w. Bush. E' stato un fatto epocale.

• 3 mesi fa

Avevo 8 anni e, a dir la verità, non capivo perché, fra tante notizie di omicidi e catastrofi, questa avesse maggiore rilevanza tanto da coprire tutte le altre trasmissioni. Neanche sapevo cosa fosse un'edizione speciale del TG.

Poi si iniziò a parlare di guerra.

• 3 mesi fa

stavo guardando la melevisione con mia figlia, all'imprrovviso hanno interrotto la trasmissione, è stato talmente scioccante, che non ho realizzato subito quello che stava succedendo, rimanendo incredula, quando il secondo aereo si schiantato, allora, ho provato una sorta di stupore misto a orrore. il giorno dopo, sono andata dalla mia vicina perché il marito era un graduato dell'esercito, ma lui non c'era, era stato mandato in missione segreta, abbiamo pensato che fosse partito a causa dell'attentato 

• anna
    Lv 4
    3 mesi fa

Ricordo che interruppero le trasmissioni per dare la notizia.... inizialmente si pensava ad un incidente, un aereo che per sbaglio era andato a sbattere... ricordo che i miei amici facevano pure ironia sulla cosa. Poi si capi' cosa era successo davvero....😑

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.