promotion image of download ymail app
Promoted
Fighter ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 mesi fa

Perchè non riesco a fare ciò che mi dice lo psicologo?

Salve a tutti, da circa 5 mesi vado da uno psicoterapeuta per problemi di ansia e fobia sociale, sono andato da lui a causa di una forte crisi depressiva causata per una rottura con una ragazza e NON per i problemi di ansia che mi porto sulle spalle da quando sono piccolo, inizialmente mi disse che dovevamo fare l'emdr per il superamento del trauma che ho avuto a causa della rottura con quella ragazza, l'emdr è il movimento oculare seguendo il dito del terapeuta e loro dicono che con questo movimento si superano dei traumi, e secondo lui avrei dovuto superare questa rottura..cosa che mi è apparsa assurda fin dall'inizio e alla fine non ho superato un bel niente ,anzi sembra che la sofferenza per quella persona sia aumentata..inoltre dopo queste sedute di emdr mi ha detto che ora dovremmo iniziare a fare delle esposizioni sociali per superare l'ansia..adesso mi ritrovo con la depressione e l'ansia a dover affrontare le persone e le esposizioni,ma io non ce la faccio..è già difficile affrontare l'ansia sociale quando non sei depresso, figuriamoci cosa significa andare a parlare con le persone forzatamente quando hai l'umore basso, in più quando hai sempre il pensiero a quella persona che ti sei lasciato scappare, non ce la faccio più..non riesco a superare ne la depressione ne l'ansia.. 

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Ma cambia psicologo allora. Non tutti i dottori sono uguali, triste ma vero.

Se non è cambiato niente e non ti ispira come persona, via. Che poi psicologo psichiatra e psicoterapeuta sono figure diverse, pensaci bene. Magari è dico MAGARI se l'ansia di crea attacchi e panico e non dormi, ti si chiude lo stomaco, ti condiziona la vita, non sottovalutare di prendere un farmaco (leggero.. non ti sto dicendo di imbottirti) per un breve periodo.

Io ho avuto un periodo orrendo, tutta l'ansia si era riversata sullo stomaco e il medico di base mi prescrisse per una settimana una cosa apposta che rilassava, e mi ha aiutato molto a ritrovare la lucidità. Pensaci su

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Perché la maggior parte (se non tutti) sono mongoloidi amore mio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.