promotion image of download ymail app
Promoted

Quali sono i prezzi per mantenere un cavallo in maneggio?e quelli per le cose base da comprare al cavallo?

Ciao a tutti,ho idea di comprare un cavallo e vorrei sapere(approssimativamente)quali potrebbero essere i prezzi per mantenere un cavallo in maneggio(e cosa comprende di solito tipo box,mangime ecc..)+ le lezioni

e i prezzi di tutte le cose che dovrei comprare inizialmente ad esempio: sella,sottosella,lunghina,prodotti vari,ecc...(sono di milano vicino san siro)grazie a chi risponderà 🤗

4 risposte

Classificazione
  • Ho già risposto a una domanda molto simile due giorni fa:

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Si parla di un migliaio di euro mensili più un paio di migliaia per l’acquisto. Puoi trovare comunque su internet qualsiasi informazione più fondata delle mie conoscenze

• 2 mesi fa

Ciao!

Dalla mia esperienza posso dirti che i prezzi di ogni maneggio possono variare anche in modo significativo.. ciò dipende principalmente, per esempio, dalla posizione in cui il maneggio si trova, dalle strutture che esso offre (box, campi esterni e coperti, paddocks, giostre..), dai servizi che può o meno garantire, dal personale che è impiegato, dal livello federale dell' istruttore..

Inoltre molti circoli variano le proprie tariffe a seconda che tu voglia tenere il tuo cavallo in un box o in paddock (consigliabile sia per il suo benessere che, di solito, per il prezzo ridotto).

A grandi linee ti direi che una pensione media si aggira intorno ai 500/600 euro mensili a cavallo, ma puoi trovare circoli che chiedono meno (per esempio qua in Sardegna sono pochi i circoli che chiedono più di 350 euro mensili a cavalli, ma a Milano aspettati prezzi ben più alti); per questo motivo ti consiglio di valutare diverse alternative nella tua zona, scegliendo l' opzione che più soddisfa le tue esigenze e quelle del tuo cavallo.

Normalmente una pensione standard comprende il soggiorno del cavallo in box/paddock, la pulizia dei suoi spazi, i suoi pasti e le lezioni settimanali (nel mio maneggio 3 di base, ma di fatto se sei proprietario e maggiorenne puoi montare sempre).

Come hai detto tu, ci sono poi ulteriori spese necessarie che riguardano l' "equipaggiamento" di base, che dovrai sostenere il prima possibile dall' acquisto del cavallo, ma che poi ti dureranno una vita e non dovrai più granché preoccupartene.

La cosa più importante per me è una buona sella: anche spendendo tanto sarà una cosa per cui ne varrà la pena, poiché la userai inevitabilmente ed è un oggetto che devi sentire tuo e che deve farti sentire a tuo agio quando monti! Scegline una che vada bene per te, che ti aiuti a mantenere una buona postura e che non ti dia difficoltà.

Detto ciò, a mio avviso dovrai calcolare una spesa extra all' incirca di €1500 per tutte le altre cose.

Esempio:

Sella + staffili + staffe €900-1100

Testiera completa €40

Kit spazzole €30

Kit protezioni €35-40

Sottopancia €25-30

Sottosella €20

Capezza + lunghina €15-20

Come vedi ti consiglio, soprattutto all' inizio, di investire gran parte del budget nella sella, mentre tutto il resto puoi comprarlo tranquillamente della Decathlon o di marche economiche ma valide come Daslo o Umbria

In bocca al lupo!!

• Anonimo
    3 mesi fa

molto alto, se lo possono permettee solo quelli che lucrano sugli stanziamenti per il virus

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.