promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoElezioni · 2 mesi fa

Visto che mancano le mascherine, ed io devo uscire a prendere i soldi, mi fanno la multa se io sono impossibilitata ad averne?

Aggiornamento:

Impossibilitata ad avere la mascherina. 

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non preoccuparti  perché secondo quanto dichiarato <<le mascherine non sono obbligatorie con distanze superiori al metro>>

https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/coro...

Quindi se la avessi, sarebbe una sicurezza in più e tanto meglio. Ma se non la hai non c'è problema in termini di multa, cerca solo di non stare troppo a contatto con le persone. Poi se quella volta che devi uscire, mantieni tutte le distanze, precauzioni ecc, nessuno ti dirà niente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • No non sono obbligatorie al momento, mantieni la distanza di almeno un metro x tutelarti e sei a posto

• No, tranquilla, ad oggi non esiste nessuna legge che obbliga ad avere la mascherina.

Proprio tre giorni fa sono andato ad incassare un assegno e nessuno mi ha detto niente, carabinieri (neanche loro l'avevano!) e polizia compresi. 

Potrebbero fermarti e chiederti il motivo della tua uscita, ma ti ripeto: nessun problema mascherina.

• 2 mesi fa

Specifica nell'autocertificazione il motivo cioè "prelievo contante"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

no, e' una opportunita'

ogni volta che ti beccano per strada potrai dire "esco per trovare le mascherine "

Aprofitta della merdosa situazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.