promotion image of download ymail app
Promoted

mi potete consigliare qualche programma di scrittura buono e gratis per favore...grazie mille?

26 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

se usi Windows non scordarti che hai sempre a disposizione il tool di sistema Wordpad, che di solito non usa nessuno, ma che ha tutto l'essenziale che serve per scrivere documenti: formattazione, immagini, tabellle, ecc.

Word ha diecimila comandi di cui buona parte inutili, ma quando sei li a scrivere un documento, se tenessi solo i comandi veramente utili, otterresti Wordpad.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

esistono molti buoni siti di scrittura uno dei migliori come puoi ben sapere è word, comunque se ne cerchi uno gratuito, prova a installare libreoffice

• Anonimo
    1 mese fa

Puoi usare blocco note che è gratis e già installato su Windows. 

Fonte/i: Il mio cuore
  • 2 mesi fa

Ciao, io anche prima di acquistare office 365 ero nella tua stessa situazione: inizialmente ho usato Openoffice e Libereoffice ma poi ne ho trovato uno che secondo me è migliore Softmarker che ha anche la grafica molto simile a quella di office.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

NotePad che hai già nel tuo computer non è male =)

• Anonimo
    2 mesi fa

Se devi solo scrivere senza troppi fronzoli va bene WordPad. Altrimenti se vuoi qualcosa in più gratis c'è LibreOffice Writer!

Spero di esserti stato utile

• 3 mesi fa

Fammi un riassunto DETTAGLIATO di promessi sposi valah

• 3 mesi fa

ti consiglio LibreOffice che contiene versioni di Word, PowerPoint, Access, Excel.

è gratis

• Caìgo
    Lv 7
    3 mesi fa

Puoi puntare sulle suite alternative ad Office che hanno il "loro" Word.

Parlo di LibreOffice e OpenOffice.

Il primo, nato da una costola del secondo, in genere viene aggiornato più spesso ma per utente finale non cambia molto.

Quello che può fare la differenza è l'utilizzo.

Entrambi gli strumenti sono buoni se non devi farne un uso intenso. Se invece vuoi, ad esempio, scrivere un libro, dopo un tot di pagine e possibile che sorgano dei problemi di funzionalità. Cosa che non accade con Office.

• 3 mesi fa

Prova la suite Libre Office, che è l'alternativa open source e gratuita a Office: https://it.libreoffice.org/ .

C'è un buon programma di videoscrittura, Writer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.