promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 3 mesi fa

Come mi sto comportando? Secondo voi vanno bene i suffumigi che sto facendo?

Per curare la mia chiusura di naso sto facendo suffumigi. Non ho il naso che cola ma il naso chiuso. Penso sia solo raffreddore o allergia o forse entrambe le cose. Non potendo uscire per via di questo cornavirus ho evitato di andare in farmacia e sto facendo i suffumigi usando acqua e vics vaporub. Spalmo del vics vaporub sul fondo della scodella poi ci metto l'acqua bollente e giro. Poi metto la testa sopra e creo una tendina con l'asciugamano e faccio i suffumigi.

Secondo voi va bene con il vics vaporub o dovrei usate altro? Io sinceramente mi sto trovando bene ma non vorrei che il vaporub sia dannoso se usato in questo modo

Aggiornamento:

Lo so che posso andarci... è che ho paura di uscire e beccarmi il virus

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Va benissimo. Anche io lo uso così ogni tanto soprattutto quando ho il raffreddore forte e dopo mi sento benissimo, si apre il naso e respiro a meraviglia. Poi però me lo spalmo sempre sul torace e sul collo prima di andare a letto così fa effetto durante la notte

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

In farmacia puoi andarci, e anche dal medico di base.

• Anonimo
    3 mesi fa

Eh si, i fumenti è il classico rimedio per il naso chiuso, mia madre mi faceva fare sempre in questo modo quando ero piccolino, ( con il Vics ); da adulto, quando mi è capitato, ho scaldato il liquore mandarinetto e poi l' ho bevuto ben caldo e mi ha dato la sensazione di stappare il naso; in ogni caso respirando i vapori di qualsiasi bevanda calda, un tè, un consommé, farà i suoi benefici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.