IDK (Sad) ha chiesto in SportSport - Altro · 5 mesi fa

Chi si sta allenando a casa?

State seguendo qualche programma? 

Potete consigliarmi qualcosa?

9 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Si, mi sto allenando a casa con i pesi e a corpo libero, ma di più con gli esercizi a corpo libero. Se hai le idee poco chiare su cosa fare puoi guardarti i video su youtube di giampaolo calvaresi, street gorilla, umberto miletto, claudio negro e altri tizi ancora che fanno calisthenics e propongono allenamenti a corpo libero eseguiti da loro. Io ho preso molti spunti per allenarmi dai loro video. 

• Anonimo
    5 mesi fa

Io e mia cugina ci alleniamo circa due ore al giorno, non ne posso quasi più.

• 4 mesi fa

Io sto invitando le persone a delle sessioni on-line LIve gratuite ove ci si può vedere tutti e sono tenute da vari istruttori.. è un modo divertente per allenarsi in compagnia .....😉

• 5 mesi fa

Ciao, io pratico pole dance e ho deciso per questa quarantena di seguire una scheda trovata in un libro di calisthenics. Si compone così:

20 push-ups ( anche sulle ginocchia)

15 pull up al palo

20 triceps dips al divano 

15 hanging leg raise e le faccio al palo, ma se hai una sbarra da trazione ancora meglio

25 squat

40 secondi di barchetta/plank

Il tutto lo ripeto per 3 volte

Oppure ti consiglio di andare su youtube e cercare Chris Heria. Super in gamba e propone esercizi che ti rimettono in sesto. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DEVA
    Lv 6
    5 mesi fa

Io bisogna che cominci, farò plank 

• 5 mesi fa

Personalmente mi sto allenando 5 volte a settimana con esercizi a corpo libero.. 

Una scheda tipo:

V push-up 4x10

Push-up 4x12

Archer push up 3x10

Dip 4x10 (utilizzando due sedie)

Trazioni 4x10 (agli anelli)

Squat con salto 3x30’

Affondi 3x30’

Crunch inverso 3x15

Hallow position 3x30’ 

• 5 mesi fa

Io dormo dalla mattina alla sera uhuhuh

• Embolo
    Lv 4
    5 mesi fa

Come già detto, stanno facendo una carrellata di video i fit influencer...Se hai qualche attrezzo puoi fare di tutto... Puoi anche prendere uno zaino o una borsa e aggiungere libri tanti da raggiungere il peso desiderato e usarlo come manubrio...

In un mese continuando a seguire il piano alimentare(magari abbassando leggermente le calorie) e "allenandosi" arragiando come meglio si può, si perde poco e niente...

Uno dei migliori coach(di bodybuilding) italiani(Matteo Picchi) ha postato dei video su instagram che mostra come si può fare tanto con pochissimo, spiegando, nella descrizone, che dato che ha molto tempo a disposizione per allenarsi con questa quarantena(con solo manubri) va a finire che migliora fisicamente

• 5 mesi fa

Ma a meno di avere abbastanza spazio non credo si possa costruire una palestra in casa.. c'è chi può avere il tappetino e fare yoga, chi ha il tapis roulant, qualche peso al limite

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.