? ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 5 mesi fa

Problema pc?

Buongiorno ho un problema sul mio PC

Ho appena assemblato il mio pc

CPU ryzen 3 1200

Gpu RX 580 4gb

Case noua smash s1

Ali aerocool lux 550 watt 80 plus bronze

Mobo Asus prime a320

Mi mancano le RAM e sono che senza di esso il pc non parte (nella mia ignoranza pensavo che non parte stava a significare che si accende ma non è inutilizzabile)

Io ho scontrato questo problema il mio pc dopo aver collegato tutto per bene provo ad accenderlo ma non succede nulla ovvero non arriva corrente da nessuna parte neanche dalle ventole rgb alimentati con il Power del controller (i pannelli frontali sono collegati perfettamente)

Quale è il problema può essere che senza RAM non partisse sta a significare che non arriva corrente da nessuna parte o c'è qualcosa non funzionante

P.s l'alimentatore è nuovo

1 risposta

Classificazione
  • ANTO
    Lv 4
    5 mesi fa

Il pc senza ram non funziona cmq ....

far partire il pc senza ram è un test che si fa per vedere se la mobo funziona .

Si avvieranno solo le ventole ... Se poi il case possiede uno speaker.. . se hai un buzzer al connettore "speaker" ... sentirai dei " beep " in sequenza..cioè  il segnale che la scheda madre emette per indicare che manca la ram.

Se non senti nessun suono e le ventole non girano c'e' qlc problema controlla se tutto e collegato bene .

Come assemblare un PC - Guida passo passo

https://www.youtube.com/watch?v=l3WTH0NaAfM

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.