promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 3 mesi fa

Odio la ragazza che prima mi piaceva. ?

Salve a tutti, per farla breve la situazione è questa. Una mia amica e compagna di classe mi è piaciuta per un bel po' di tempo, fino a quando non l'ho vista mettersi con un altro, e li ho sofferto tantissimo. Nonostante lei a quanto pare si sia resa conto di tutto, ogni tanto ha provato a stuzzicarmi bonariamente, ma io ci stavo troppo male anche per questo. Adesso da un mese a questa parte è stata scaricata dal ragazzo e lei ha sempre continuato a trattarmi da amico, ma lei non sa che ho sempre covato odio verso di lei e non sto aspettando altro che il momento giusto per mandarla via dalla mia vita e tagliare i rapporti anche come amico. Fino ad adesso ho più o meno nascosto tutto, ma dentro di me c'è ancora una rabbia che non aspetta altro di riversarsi contro di lei. Cosa devo fare? Lascio tutto alle spalle o rompo i rapporti definitivamente? Rischio di farla star male? Darò 5 punti al migliore. 

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Per prima cosa vorrei capire qual è la natura del tuo rancore nei suoi confronti,ammesso e concesso che tu per primo lo abbia capito. Provi rancore per semplice frustrazione o perché pur resasi conto dei tuoi sentimenti ha tirato la corda stuzzicandoti trattandoti come una pedina? Sta di fatto che,qualunque sia la natura del tuo rancore,la risposta te la sei già data da solo: devi chiudere i ponti! Non curarti di come può prenderla,non serve a nulla. Allontanati senza dirle nulla,non accanirti contro di lei,è inutile. Se dovesse chiederti il motivo del tuo comportamento allora potrai dirle qual è il problema,ma tu allontanati e basta,cerca di uscirne almeno con un minimo di dignità .

• ...Mostra tutti i contatti
    • Mattia2 mesi faSegnala

Questo fa capire tutto. È la classica ochetta a cui piace giocare con i maschi,lasciala perdere,è una poco di buono.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

La odi per modo di dire, se ti facesse una pompa l'ameresti.

• 3 mesi fa

Lascia che la rabbia scorra dentro di te e picchiala. Forte. Più volte.

• 3 mesi fa

La odi perchè il lupo quando non arriva all'uva dice che è acerba. Provi rabbia perchè ama un altro invece che a te

• Certo, la cosa è stata dolorosa, ma la mia vera fonte di rancore è la serie di atteggiamenti che lei ha avuto dopo verso di me. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Non è odio, è solo volpe che non riuscita ad arrivare all'uva perchè l'uva.

Ti comprendo benissimo, mandala a fare in cu lo.

• Lo so, vorrei tanto togliermi questa soddisfazione di farlo quanto prima. 

• Anonimo
    3 mesi fa

La vita è troppo breve per odiare per niente al massimo puoi non stimare

• Anonimo
    3 mesi fa

Prima dici di odiarla e poi ti chiedi se ci rimarrà male? Comunque mandala aff... 

• Si, purtroppo è quello che si merita per come si è comportata. Di certo non posso rimanere indifferente...

• Anonimo
    3 mesi fa

Secondo me dovresti cercare di restare comunque in buoni rapporti perché essendo in classe insieme non va bene se si crea un rapporto di tensione. In tanto bisogna essere sinceri, a volte e meglio tentare e fallire che avere rimpianti. Quindi ti consiglio di parlarne con lei, sii sincero su ciò che provi per lei, dille che non riesci a starle accanto solo come amico, poi dalle tempo, se ricambia i tuoi sentimenti bene altrimenti se ti dice che oltre un un'amicizia non vuole altro pensaci e se proprio non riesci dille che preferisci chiudere l'amicizia perché ci stai male a fare finta di niente. Non avere paura di essere rifiutato o di fare la figura dello stupido perché non è assolutamente così, non so quanti anni hai ma cerca di comportarti da persona matura e in tutti i casi non dovete essere per forza amici l'importante è che mantenete la pace in classe.

• A fare la pace io sono sempre disponibile, ma deve essere lei a rendersi conto del male che mi ha fatto e tentare di riparare i rapporti. Io dalla mia parte, non posso comportarmi ancora a lungo come se nulla fosse, quindi se dovessi le direi che io non voglio continuare nessun rapporto. 

• Anonimo
    3 mesi fa

Visto che pompa fattela fare che ti importa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.