Ho esagerato?

C: Yogurt anacardi (219 kcal)

M: 40 g di formaggio di capra

P: 2 fette di carne di pollo + 19 g di formaggio magro morbido + qualche pomodorino + mezza fetta di pane + 1 fetta di pan bauletto da 73 kcal

C: 8 chele di granchio fritte (289 kcal) con una spruzzata di salsa (35 kcal)

Extra: 3-4 bicchieri di vino

Possibile che siano 1600 calorie? 

Sono troppe per dimagrire?

1 risposta

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

19g di formaggio?

Non sono un'esperta e non posso/voglio farti un conteggio calorico, né sono in grado di dirti se con un'alimentazione così riuscirai a dimagrire o meno, al di là del fatto che il fritto non è certo l'ideale per dimagrire, anche se ogni tanto ci sta ed è sacrosanto.

Ma se arrivi veramente a contare un grammo in più o in meno, posso dirti che sei in una condizione ossessiva, che non aiuta e non favorisce la dieta :(

Cerchi di astenerti sui cibi magri/sani/poco calorici, come la carne (due fette sono decisamente troppo poche), e poi compensi abbondando con i cibi grassi, che in una situazione di privazione sono quelli che ci attirano di più (vedi i 40g di formaggio di capra a metà mattina e le chele di granchio fritte a cena).

Io ti consiglierei di provare a lasciare indietro l'ossessione, perché un atteggiamento mentale sano (e una dieta non rigida) favorisce la perdita di peso.

Io consiglio caldamente di rivolgersi a un professionista, io ho fatto così dopo mesi di inutile fai da te. Sto dimagrendo più in fretta mangiando di più e sono decisamente più soddisfatta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.