promotion image of download ymail app
Promoted

Meglio tv o libri?

Ciao a tutti, mi piace leggere articoli su internet, ne leggo moltissimi.

Adoro l'odore delle pagine di un libro, ne ho letti forse una decina in vita mia, ma non ho costanza, perdo la concentrazione anche se il libro mi piace, la mia mente pensa ad altro e devo rileggere più volte la stessa pagina molto spesso.

La tv per me è più immediata, un film dura 2 ore, un romanzo per me che leggo lentamente dura almeno un mese.

Se non lo leggo per qualche giorno mi dimentico di ciò che ho letto. 

Insomma, piccolo sondaggio:

Siete più lettori o cinefili? 

Io preferisco la tv

Ciaooo 

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Come me, ho letto in giovinezza parecchio, e il libro, la carta emanano un profumo ,come lo sfogliare le pagine per andare lentamente verso un crescendo....che ti distrae dalla lettura e ti porta a navigare verso altri lidi, a me succede cspecialmente quando sono innamorata e cioè adesso, da sempre e per sempre....

Attachment image
    Fonte/i: La foto è sempre la stessa, umilmente il ristoratore prepara la verde bevanda per rinfrancare lo spirito del viaggiatore,,,,,
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

Mi stai chiedendo di scegliere tra i due grandi amori della mia vita ahaha

A parte gli scherzi, credo che TV e libri siano due mezzi per poter arrivare alla stessa cosa: entrambi devono permetterti di sognare e di vivere storie pazzesche. Quindi, tralasciando quello che fanno e che quindi ti trasmettono ti devo rispondere che sono una persona che tende a guardare molto più la TV che leggere libri, perchè come dicevi è immediata e quindi mi permette di raggiungere il suo fine molto prima e con uno sforzo minore. 

Nonostante questo credo che i libri facendoci entrare gradualmente nella storia e facendoci scoprire più sfaccettature di questa (in 400 pagine ci stanno molte più cose che in 2 ore scarse di film), ti permettono di viverla di più e di renderla maggiormente tua Richiedono uno sforzo maggiore, ma il risultato è impagabile.

• 2 mesi fa

sono come te ahahah, preferisco le serie tv

• 2 mesi fa

Ti consiglio un libro molto semplice e breve  Racconti Brevi Ma Veri di Sabino Rosa è bellissimo  comico e istruttivo e lo trovi anche come e-book

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dipende dalla qualità del libro e della trasmissione televisiva. Poi ovviamente la tv riesce ad essere più diretta, ma non sempre questo è un pregio. A me la lettura ha appassionato da sempre, da quando a sei anni andavo a ravanare nella fornitissima biblioteca di mio zio, l'unico in famiglia che amava leggere ed istruirsi e che ringrazierò sempre per avermi aiutato a scoprire questa grande risorsa. Per ciò che tu ci dici, posso solo consigliarti di non demordere. Ci sono persone che solo con il tempo si sono "convertite" alla lettura. Non per tutti certi meccanismi scattano nello stesso momento.

• 2 mesi fa

Per me sono senza dubbio meglio i libri, perché leggo sempre e da sempre e la frase "in questo momento ho poco tempo per leggere" mi è aliena ed incomprensibile al pari del coniglio con le cozze :) 

• Lettrice; a differenza di te a me sé un libro piace lo leggo in un giorno il film si ok in due ore all'incirca ma con i libri ti immergi completamente nel loro mondo immaginando le varie situazioni e i dialoghi tra i personaggi. Non so che genere ti piace a te, non saprei sé ti piace ciò che leggo io ma poco lo credo visto che ti piacciono le serie tv🙂. 

La vostra

ℓα∂яα ∂ι ℓιвяι. 

• 2 mesi fa

Dipende dai casi ,La tv ovviamente tutti la preferiscono ad un libro e piu immediata e fa tutto lei tu devi solo seguire  ,un libro richiede molta piu attenzione concentrazione ,altrimenti  non serve manco provarci  se leggere non ti resta in testa significa o che non ce voglia di leggere mettersi la ecc o che non era poi cosi importante ,e piu impegnativo spesso quando si e svogliati  si preferiscono le cose brevi e interessanti ,Ma se ce un libro che Parla di qualcosa che ti piace sul serio fidati non telo scordi  specie se e un argomento che ti piace,Cinefilo e Lettore .anche se guardo piu film che leggere libri  ho una scelta molto vasta . e se invece che so voglio perdere tempo  tipo al mare senza consumare giga mi leggo un libro .e il cel lo uso per chat ,ormai siamo nel era del telefono di internet posso anche scaricare un libro sul cellulare e lo leggo fin che mi va poi mi guardo un film ,quindi sono piu un cinefillibro se e cosi si puo dire.

• 2 mesi fa

Ciao! Personalmente non preferisco nessuno dei due in quanto sono anche due stili di vita completamente diversi.

Io mi ritengo più una lettrice in quanto riesco a immedesimarmi molto di più nel personaggio immaginando un'atmosfera del tutto mia.

Ultimamente sto leggendo "Orgoglio e Pregiudizio" e subito dopo mi aspetta "Piccole Donne", è uscita una collana di questa tipologia e te la consiglio veramente!

Byeeee!!

• Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono lettrice, nol modo più assoluto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.